Disponibile presso il sito Dragonforge, il primo Add-In della Serie Primordium Draconis, studiato per il sistema di Advanced Dungeons & Dragons 2a. Edizione, a cura del Chimerae Hobby Group.
L’Add-In ha per titolo “SPD01 – Nau’arak Package kit” e rappresenta una variante dell’elfo della lama danzante (Bladesinger) contenuto nel Manuale completo degli Elfi (PHBR8 – 2131).
Estratto
L’elfo della lama danzante e il mondo dei draghi
“Nel periodo del Primordium Draconis, in seguito all’alleanza fra draghi ed elfi, alcune delle stesse caste elfiche, esistenti allora, modificarono le loro priorità se non l’intera visione del mondo. Tra di essi vi erano gli elfi della lama danzante. Guerrieri che assunsero più la fisionomia di veri e propri difensori, non solo delle diverse tribù elfiche ma anche della maggior parte dei clan draconici. Per tale motivo, in accordo con le nuove leggi del Teframar, gli individui più promettenti iniziarono un arduo addestramento con i draghi quali effettivi mentori, imparando un uso ancor più efficace del compendio della magia con lo spirito della battaglia. Situazione questa che, purtroppo, alimentò fortissimi dissapori all’interno della stessa classe, vedendo nei propri fratelli una sorta di tacito tradimento.
L’addestramento perpetrato dai draghi fu lungo ed estenuante, soprattutto per coloro che iniziarono come diretti principianti, condotto oltremodo in luoghi sempre più ostili, e senza tenere peraltro conto dell’esile struttura degli elfi; un gran numero di loro così perì in seguito alla fatica e alle ferite inferte dagli attacchi degli stessi precettori. Chi cadde sotto i colpi di artiglio, chi incenerito dal soffio e chi ancora si piegò alla mistica energia della Sfera dei Draghi. Solo i più valenti e i più determinati riuscirono a completare l’addestramento seppur con non poche difficoltà…”.
L’Add-In prevede una versione consultabile on line, alla sezione “Primordium Draconis” e una versione in PDF scaricabile presso la sezione “Dragon Archive”.
All’interno del package saranno oltremodo presenti alcune Opzioni del sistema Draconis, per ciò che concerne le tecniche specifiche di spada e i Tratti che disciplineranno il carattere del Nau’arak.