Il Chimerae Hobby Group è lieto di annunciare l’uscita di un nuovo modulo della serie Dangers & Demons. Si tratta del CHDDCM6 La Lama della Perfidia, un modulo di avventura per personaggi specialisti di livello 11-14 (“Set Companion“) scritto da Gianmatteo Tonci.
Un’importante sacerdotessa è scomparsa nel nulla mentre viaggiava nelle terre selvagge. Secondo molti è caduta preda dei mostri o dei pericoli naturali, per altri si tratta di allontanamento volontario. Saprete svelare il mistero?
Di Verena, sacerdotessa del dio della luce nonché figlia prediletta di un potente signorotto locale, e di tutta la sua nutrita scorta si sono misteriosamente perse le tracce sulla via del ritorno al tempio, durante l’attraversamento delle terre desolate nei pressi del villaggio di Pietrabrulla.
Sebbene il territorio sia irto di pericoli naturali, creature selvagge e mostri famelici, la sparizione di un intero convoglio giustificherebbe di per sé indagini più approfondite. Oltre a ciò, sia i chierici che l’influente famiglia della ragazza sono ansiosi di conoscerne la sorte.
Toccherà ai personaggi indagare, affrontando le insidie di una regione disabitata e dalla fama sinistra. Le minacce che attendono i soccorritori andranno ben oltre a quelle prospettate e li coinvolgeranno in una frenetica corsa contro il tempo per scongiurare un tragico epilogo.
Prossime uscite
Sono attualmente in preparazione, in previsione d’uscita per l’anno 2025, ben cinque nuovi moduli di avventura, che spazieranno dai personaggi di livello base fino a quelli più potenti.
La serie Dangers & Demons
Dangers & Demons è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, e utilizza il regolamento di Labyrinth Lord™ e Labyrinth Lord Edizione Avanzata™. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie Dangers & Demons sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, Dangers & Demons è quello che fa per voi!
Distribuzione
I moduli della serie Dangers & Demons in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei nostri prodotti, sul nostro sito www.chimerae.it. La grande novità è la possibilità di acquistarli anche in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte nostra. Per farlo, visita la nostra vetrina su Lulu al link http://www.lulu.com/spotlight/tosattearp.
Pubblica la tua avventura!
Udite, udite! Invitiamo tutti coloro che hanno un’avventura nel cassetto che vorrebbero vedere pubblicata a contattarci all’indirizzo e-mail [email protected]. La serie Dangers & Demons è sempre aperta alle idee e alla creatività degli autori di ogni età che abbiano voglia di arricchire i titoli delle avventure “vecchia scuola” a disposizione dei giocatori italiani. Non ci sono temi o argomenti prefissati da seguire: il solo limite è la fantasia di chi scrive. Da parte nostra, possiamo garantire la massima serietà e l’impegno di fornire illustrazioni e mappe adeguate per completare l’avventura, che sarà interamente impaginata e curata da noi nel formato già scelto per il resto della collana. Visto che siamo un gruppo assolutamente amatoriale senza scopo di lucro e che tutti i nostri prodotti sono distribuiti in maniera rigorosamente gratuita (o, nel caso di moduli cartacei, a prezzo di costo), non possiamo garantire agli autori alcun compenso, se non la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio lavoro con una veste grafica e un’atmosfera che ricordano da vicino quelle delle avventure con cui siamo cresciuti.
Maxwell Vai al profilo 1 Dicembre 2024 – 20:40
grazie , come sempre !
tosattearp Vai al profilo 1 Dicembre 2024 – 22:19
Grazie a te!
Siamo sempre aperti a ricevere suggerimenti da parte di chi ci segue sui prossimi moduli da mettere in cantiere.