Titolo Avventura: Affari di Famiglia – Shot 1: In Amore e in Guerra
Gioco/Sistema: Outgunned (World of Killers)
Ambientazione: Moderna
Data e Ora: Da decidere insieme ai giocatori
Numero Partecipanti: 4
Trama: La campagna Cinematografica inizia con una chiamata da parte di Lance Morgan, consierge dell’Hotel Belmont (sezione New York). Lance, visto il rapporto stretto che vi lega alla figura di Ian Wilson, il direttore dell’hotel, chiede il vostro aiuto per salvare la vita a quest’ultimo, in un mondo in cui l’omicidio è spesso l’unica via di redenzione.
Note:
1) Affari di famiglia è una campagna cinematografica breve ed è composta da cinque puntate verticali. Gli episodi dal due in poi saranno accessibili solo se ci sarà effettivamente chimica con i player che giocheranno il primo episodio.
2) Si userà Foundry VTT come supporto al gioco e discord per la videochiamata (cam necessaria). Ai giocatori verrà mandato il quickstartet di outgunned per dar loro dimestichezza con le regole. Il master possiede manuale base ed espansioni. Non è necessario conoscere il gioco per poter affrontare la sessione in quanto lo stesso è estremamente facile ed intuitivo.
3) I personaggi saranno in stile eroe d’azione dei film anni 90, si potrà avere una scheda pre-generata oppure richiedere un concept al master che lo trasformerà in scheda seguendo il manuale.
4) Il mondo di World of Killer è liberamente ispirato all’ambientazione di John Wick. Non è necessario conoscerlo, ma una conoscenza parziale aiuta nell’immersione.