Giornata in Costume Fantasy con Gioco di Ruolo al tavolo A forza di incantesimi e riti, gli stregoni appartenenti a gilde diverse dovranno darsi battaglia, senza esclusione di colpi e senza pietà. Con loro avranno i “Libri Rituali”, letali strumenti di potere che li aiuteranno nello scontro. Ci vorrà strategia e dovrete essere scaltri e rapidi se vorrete battere gli avversari.
Millenni or sono, prosperava un’antica civiltà evolutasi fino a livelli ora inimmaginabili.
La sua società si basava sull’equilibrio dell’uomo con gli elementi e sullo studio dei poteri della magia e del cosmo.
In questo antico mondo prosperavano cinque gilde di Stregoni: la Gilda della Terra, dell’Acqua, del Vento, del Fuoco e la Gilda del Destino che dominava su tutte. La pace era mantenuta con saggezza e le città vivevano dello splendore che la giustizia e l’equità dei Saggi riuscivano a garantire tramite la magia ed il loro potere.
Ma un giorno, Evok, lo spirito dannato dell’Abisso, riuscì a liberarsi delle catene in cui era stato intrappolato e dichiarò guerra a coloro che lo avevano imprigionato.
Radunò al suo fianco ogni genere di demone e spirito malvagio e sferrò un attacco senza pari. Le fiamme divorarono le città, le inondazioni distrussero la terra e venti oscuri ricoprirono il cielo… tutto sembrava ormai perduto.
Le cinque Gilde allora si riunirono e per salvare l’antica conoscenza trascrissero tutti i loro Rituali su Libri e li nascosero in biblioteche inaccessibili ad Evok, proteggendo inoltre ogni manoscritto con 5 sigilli.
Infine gli Stregoni si unirono e combatterono le forze del male in una sanguinosa e lunghissima guerra.
Sul campo di battaglia, dopo anni di combattimenti, rimasero solo i più potenti Stregoni ed Evok: in un ultimo grandioso scontro lo spirito dannato venne risigillato nell’Abisso, ma sfortunatamente per gli Stregoni non vi fu via di salvezza.
Fu così che con la poca energia rimasta riuscirono a preservare il loro spirito, divenendo immortali custodi dei Libri dei Rituali.
La conoscenza perduta dell’antica civiltà e della sua magia venne così tramandata fino ai giorni nostri: ora i Libri dei Rituali sono tornati alla luce e solo gli Stregoni più abili potranno controllarne l’incredibile potere!
Per questo gioco serviva una giornata dedicata.
È intenso, è originale e intrigante.
È magico.
A forza di incantesimi e riti, gli stregoni appartenenti a gilde diverse dovranno darsi battaglia, senza esclusione di colpi e senza pietà.
Con loro avranno i “Libri Rituali”, letali strumenti di potere che li aiuteranno nello scontro.
Ci vorrà strategia e dovrete essere scaltri e rapidi se vorrete battere gli avversari.
Luogo: La Tana del Drago Fumante (Soncino, CR)
Data: domenica 18 Luglio 2010
Ora: dalle 18:00 in poi (termine massimo 1:00)
Partecipazione: Gratuita
Sarà molto gradita la partecipazione in costume fantasy (possibilmente da mago, ma qualsiasi andrà bene comunque)
Dunque, ce l’avete un po’ di magia nel sangue?