Mosquito Games: 26-27 giugno, Punta Marina Terme

Anche quest’anno avrà luogo l’originalissima convention di giochi, Mosquito Games il 26 e 27 giugno 2010.

La cornice, assolutamente rilassante, sarà il parco pubblico di Punta Marina Terme (Ravenna), vicinissimo al mare e all’ombra dei pini marittimi.

La manifestazione propone una serie di iniziative che daranno, a tutti i curiosi e appassionati, la possibilità di conoscere e sperimentare tantissimi giochi. Si va dai tradizionali scacchi e Risiko, all’ orientaleggiante Go; dai giochi di ruolo Dungeons & Dragons (classico e sempreverde) e Warhammer, ai collaudati boardgame come Coloni di Catan; fino ai più recenti giochi di comitato e gioco di ruolo dal vivo. Accompagneranno i giocatori nella serata di sabato, performance di Improway a cura di Belleville. Tutti i tornei, le partite e le iniziative saranno gratuiti. Inoltre anche quest’anno durante la convention si terrà la fase finale del Concorso Letterario Labyrinth – La migliore avventura per il gioco di ruolo, un concorso storico alla sua diciassettesima edizione.

Impossibile elencare tutti i giochi proposti, si rimanda per questo al programma dettagliato sul sito. L’impostazione della convention rispecchia la volontà degli organizzatori di consentire al maggior numero di persone d’avvicinarsi a questi giochi gradevolissimi e relativamente poco conosciuti.

Mosquito Games è organizzata dal Circolo Quintet in collaboratione con Flying Circus e Proloco di Punta Marina Terme.

Sito dell’iniziativa: www.mosquitogames.org

Pubblicato da Claudio

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Un commento su “Mosquito Games: 26-27 giugno, Punta Marina Terme”

  1. TartaRosso Vai al profilo 28 Dicembre 2009 – 18:42

    Devo dire che il posto è veramente bellino. Si gioca di ruolo (ma non solo). Si mangia bene. Ma veramente bene. E lo dice uno che causa malattia varie non può mangiare parecchi alimenti comuni. E comunque ho trovato roba molto buona.
    E il posto è molto carino. Se il tempo è clemente, come purtroppo non è stato l’anno scorso, ci si trova a giocare in una bella pineta vicino al mare.
    Ah benefit in più per me l’altr’anno (e credo anche questo) c’erno un bel pò di giochi indie.
    Insomma io l’anno scorso mi sono divertito molto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.