Adventurer League DandD a Trieste per la prima volta – Evento il 18 Maggio

 

Ci siamo! Per la prima volta sugli schermi triestini, il 18 MAGGIO alle ore 19:30 si terrà l’evento organizzato nell’ambito dell’ADVENTURERS LEAGUE di Dungeons and Dragons. Orde di giocatori delle più svariate classi e razze potranno finalmente affrontare le infide sfide orchestrate da malefici master assetati di sangue, in un’avventura one shot che vi permetterà di far crescere il vostro personaggio all’interno del circuito internazionale della Wizard of the Coast. Un’occasione unica e da non perdere!

L’evento sarà organizzato alla Ludoteca IL GOBLIN in via dello Scoglio 137, vicino all’Università.

Qui sotto trovate il link per iscrivervi all’evento, i posti sono limitati e chi prima arriva meglio alloggia (la dura legge del Dungeon). Una volta iscritti, riceverete tutte le informazioni utili, i materiali e le istruzioni per poter massimizzare l’esperienza di gioco e per permetterci di offrirvi il meglior servizio possibile.

ATTENZIONE 1: L’EVENTO E’ TOTALMENTE GRATUITO!!!
ATTENZIONE 2: LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO L’11 MAGGIO!!!

https://goo.gl/forms/DqtXvvSqGyPpa56Q2
Per ogni domanda, chiarimento siamo comunque disponibili, contattateci in privato, sulla pagina o con qualsiasi altro mezzo lecito e vi risponderemo!

Link Facebook all’evento: https://www.facebook.com/events/1217839651669741/

Link alla pagina facebook di Dungeons and Dragons Trieste: https://www.facebook.com/danddtrieste/

Pubblicato da La Costola dei Barbari - The Barbarians' Rib

La Costola dei Barbari è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che svolge la sua attività a Trieste e nella relativa provincia. La nostra realtà persegue fini di solidarietà sociale, mutualismo e partecipazione sociale sia in relazione ai propri soci, sia in relazione all’intera collettività. Nata nel 2017 come Associazione non riconosciuta, si costituisce nel Giugno del 2018. Il progetto che ci proponiamo di portare avanti è quello di promuovere e organizzare eventi condivisi di attività ludica utilizzando per lo più i giochi cosiddetti “di intelletto”. Il gioco in sé nella logica della Costola dei Barbari diventa quindi, oltre che occasione di svago, momento privilegiato di aggregazione sociale, della promozione di un gioco sano, etico e che favorisca il benessere psicofisico dell’individuo. Questo rende l’attività ludica adatta a stimolare e sviluppare le capacità cognitive e relazionali sia dell’individuo in quanto tale che in quanto parte di un contesto sociale più ampio, promuovendo l’inclusività tanto verso il simile quanto nei confronti del diverso. La Costola dei Barbari organizza serate di gioco di ruolo nell’ambito dell’Adventurers League di Dungeons and Dragons e si è specializzata nei gioco multitavolo. Oltre a questo, è presente nelle principali fiere e convention del gioco, tra cui ModenaPlay e Lucca Comics and Games, collaborando con editori ed organizzatori degli eventi. Importante è anche l’attività divulgativa/scientifica che vede la Costola coinvolta in progetti di supporto a ragazzi attraverso il gioco di ruolo, in collaborazione con un gruppo di psicologi. Alcuni rappresentanti della Costola hanno inoltre partecipato all’organizzazione della giornata studi “Gioco e Benessere”, a cura dell’Azienda Sanitaria Universitaria e dell’Università di Trieste. Fin dalla prima Lucca Consulta, rappresentanti della Costola hanno collaborato alla fondazione di Federludo, nella convinzione dell’importanza del progetto a supporto delle associazioni ludiche italiane, sia in termini di rappresentatività che di servizi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.