Agon WWII è il nuovo GDR powered by Musha Shugyo RPG in uscita al Play! di Modena 2015 per Edizioni Acchiappasogni. Si tratta di un gioco di ruolo scritto da Marzio Morganti che sfrutta le meccaniche di Musha Shugyo RPG per la fase di combattimento ma amplia enormemente le possibilità dei Personaggi e approfondisce molto le possibilità interpretative con nuove meccaniche e Caratteristiche (Volontà ed Equilibrio).
Il gioco è ambientato ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando all’improvviso, durante il conflitto, nel cielo appare la Lancia d’Argento, l’astronave del Popolo, una specie aliena che fin dai tempi più antichi partecipa in incognito allo sviluppo culturale e sociale dell’Umanità. Agon, il torneo di arti marziali organizzato dal Popolo a bordo della Lancia d’Argento, permetterà alla nazione vincitrice di ottenere una goccia del potere e della conoscenza del Popolo.
In Agon ogni Personaggio è il protagonista della storia. Ogni Giocatore, durante il suo Turno, affronta le vicende del suo Personaggio sulla Lancia d’Argento mentre gli altri Giocatori interpretano i ruoli secondari dei Personaggi appartenenti alla delegazione di quel Campione. Questa fase di gioco è fondamentale sia per approfondire la storia e le vicende personali del Personaggio che per sondare i suoi sentimenti, la sua determinazione ed ottenere vantaggi meccanici durante la fase di combattimento, sotto forma di dadi Volontà ed Equilibrio.
Alla fine del Torneo / Campagna di Agon WWII, il Campione che raggiungerà la vittoria dovrà attraversare la Sublime Porta, un mistico e ipertecnologico portale verso l’infinito. Forse verso Dio o la stessa essenza del Cosmo. Ma la scena finale, in ogni caso, determinerà il destino di quel Campione e della sua Nazione.
Agon WWII sarà disponibile allo stand di Jollytroll a Modena Play! 2015 in formato A5 brossurato, tutto a colori, con le Schede dei Personaggi incluse nel manuale e disponibili anche in formato cartonato in un comodo raccoglitore con una piccola spesa extra. Non lasciatevelo scappare! Potete scaricare una versione dimostrativa in PDF cliccando su questo link, oppure scaricare anche la versione per Apple iBooks!