Mi chiamo Massimo, attualmente ho 15 anni e gioco a D&D (solo 3.5) da circa un anno e mezzo.
Sto cercando un Dungeon Master che sia disposto a gestire una campagna in coppia in Ancona. Perché vorrei giocare in così pochi? La risposta sarà un po’ ambigua: mi trovo male nei gruppi troppo grandi, nel senso che ho avuto esperienze spiacevoli con giocatori che volevano solo essere “OP” e non puntavano al vero e proprio gioco di ruolo, tralasciando i background dei propri pg e mirando solo a far soldi e a sconfiggere mostri per comprare oggetti più potenti.
Inoltre adoro quando una sessione diventa un modo per socializzare e divertirsi immergendosi in un mondo di fantasia, odio quando un’avventura, per i tuoi compagni, è solo una missione in cui cercano di raggiungere l’obiettivo attraverso la via più facile.
Tutt’ora sono in un gruppo in cui la campagna è iniziata da poco e spero non finisca come altre.
Per quanto riguarda il secondo giocatore, sono disposto a incontrare chiunque, conoscente o no del DM (sempre che risponda per primo un DM). Mi piacerebbe che entrambi fossero più o meno della mia età, ma mi trovo splendidamente bene anche con ragazzi/e di 16, 17 o 18 anni.
Invece per quel che rimane (manuali, regole, giorni liberi, eccetera…), non scrivo tutto quanto qui, dico solo che sarebbe l’ideale iniziare la campagna con personaggi di livello 6, potendo utilizzare tutti i manuali (e le pubblicazioni ufficiali) escluse le ambientazioni (come per esempio Forgotten Realms, Eberron, Dragonlance), cercando di non creare, come dicevo prima, dei pg “OP”.
I giorni preferibili per giocare sarebbero o il sabato o la domenica, salvo eccezioni particolari; poi, se si continua, d’estate anche due volte la settimana.
Per altre info basta mandarmi una e-mail all’indirizzo [email protected]
Ulfric 1 Maggio 2016 – 17:23
Se sei ancora interessato potrei propormi come DM! Ho 16 anni, però non sono molto esperto: ho masterizzato solo una avventura. Per il resto sono un più che discreto conoscitore delle regole base. Anche io sono alla ricerca del role-play puro, ma il maggior ostacolo è che sono molto distante da Ancona. L’unica possibilità, se sei interessato, è di giocare in contatto vocale con skype sul programma online roll20. Se sei interessato contattami all’indirizzo [email protected]
Alvelicëon Vai al profilo 2 Maggio 2016 – 15:38
Sinceramente non mi aspettavo subito una risposta così veloce da qualcuno, quindi certo che sono ancora interessato.
Come ho già scritto ci sarei solo io a giocare e non so quanto può piacere a un DM.
Inoltre io non ho affatto una buona connessione a internet, motivo per il quale per me è molto meglio il cartaceo, ma conosco Roll20 e possiamo provare a sentirci.
Solo per curiosità, di dove sei?
Contattami di nuovo alla mail per accordarci.
Alvelicëon Vai al profilo 2 Maggio 2016 – 16:17
Ops mi sono sbagliato, si: sono solo io per ora, non è più una coppia
J. 12 Maggio 2016 – 00:44
Ciao mi piacerebbe partecipare sperando che l’annuncio sia ancora valido. Ho 16 anni e non sono di Ancona ma per quanto ho capito si utilizzerebbe roll20 no?
Ah e non sono proprio espertissimo ma mi sono studiato per bene i manuali e sarei ben entusiasta di partecipare
Alvelicëon Vai al profilo 12 Maggio 2016 – 21:40
Mi dispiace, siamo al completo, ti ho inviato un’email.