Salve,
stiamo cercando un giocatore per giocare ad Ars Magica.
E’ un gioco di ruolo di ambientazione medievale, l’anno è il 1210 della nostra Europa: l’unica differenza è che ci sono gilde di maghi che praticano una magia ‘riconosciuta’. I giocatori avranno una loro congrega e dovranno lottare per mantenere la loro indipendenza in un periodo a dir poco turbolento.
Il gioco è particolarmente appetibile a chi è stanco dei soliti fantasy generici. Qui l’ambientazione è storicamente rigorosa, e la parte magica è basata sul folklore franco-italiano.
Chi è interessato al gioco lo cerchi si Wikipedia, si trova anche il manuale gratuito.
Siamo già un gruppetto di 3 persone più il sottoscritto. L’età è dai 32 ai 50, siamo attori, insegnanti, tecnici informatici e storici dell’arte, due donne e due maschi. Io ho 30 anni di esperienza come master e sono uno storyteller di storie orali ‘folk’…
Contiamo di cominciare a giocare per Dicembre, prima ci sono però da creare i personaggi. La conoscenza dell’inglese non è necessaria ma gradita, visto che i manuali sono in inglese (due dei nostri però non leggono l’inglese).
L’impegno sarebbe una volta a settimana, massimo ogni due, la Domenica, dalle parti del Teatro della Tosse, quindi nei vicoli. Se siete interessati fatevi vivi…
Rerican Vai al profilo 16 Novembre 2016 – 10:44
Ciao,
ti ho mandato un MP 🙂