Martedì 12 dicembre, dal pomeriggio alla sera, un evento unico che riunirà lettori, giocatori di ruolo e appassionati cinefili, presso la nostra Associazione romana (Il Salotto di Giano a Roma, via Erminia Frezzolini 18, zona Nuovo Salario/Serpentara).
In occasione dell’uscita del nuovo film di “Assassinio sull’Orient Express”, tratto dal celeberrimo giallo di Agatha Christie, passeremo una giornata assieme all’insegna del mistero e del divertimento!
Dalle ore 17.00 alle 19.30, appuntamento storico letterario sul romanzo con lettura di passi scelti grazie alla partecipazione dei Lettori ad Alta Voce del Circolo LaAV di Roma. La partecipazione all’evento in questa fascia oraria è gratuita, per partecipare è necessario compilare il modulo sul sito. E’ necessario essere associati, sarà possibile associarsi in loco.
Dalle 20.00 alle 22.00, appuntamento con i giocatori di ruolo! Due sale, due master, due sistemi di gioco, per un’unica grande storia! Venite a scoprire come il romanzo di Agatha Christie si sia incontrato con Lovecraft. L’evento sarà, per i giocatori che si iscriveranno assicurando di poter partecipare anche alle sessioni che seguiranno, il preludio alla campagna “Orrore sull’Orient Express”. La storia, identica alla partenza, si differenzierà solo per il sistema adottato: Il Richiamo di Cthulhu 7 ed., per la prima volta in italiano, da una parte; Sulle Tracce di Cthulhu, appositamente convertito, dall’altra. Le traduzioni e le conversioni ai rispettivi sistemi sono state realizzate appositamente dai Master dell’Associazione. Potranno partecipare massimo 6 persone per gruppo, per un totale di 12 partecipanti alla serata.
- Il gruppo de Il Richiamo di Cthulhu continuerà le sue sessioni, a partire dalla settimana seguente l’evento, il martedì dalle 18.00 alle 21.00.
Il gruppo de Sulle Tracce di Cthulhu continuerà le sue sessioni, a partire dalla settimana seguente l’evento, il lunedì dalle 21.00 alle 24.00 (fino a gennaio circa), per poi passare al giovedì, stesso orario. Sul nostro sito trovate anche una brochure sul sistema.
Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile associarsi in loco. La serata di martedì 12 prevede un costo di 5 euro, per la cena che si consumerà assieme (pizza + bevande, per eventuali intolleranze o regimi alimentari vi invitiamo a segnalarlo nel modulo di prenotazione sul sito).
Non è richiesta una conoscenza pregressa dei sistemi di gioco, ma è caldamente consigliata.
La prenotazione, tramite il modulo, è obbligatoria e implica la partecipazione alle sessioni successive. Per partecipare è necessario essere maggiorenni.
Come per tutti i nostri GDR Letterari, a partire dalla sessione successiva all’evento del 12, sarà previsto un piccolo contributo per i materiali che i Master metteranno a disposizione.
Per dubbi o domande è possibile scriverci a [email protected]
Durante questo incontro verranno brevemente illustrati i sistemi di gioco, i personaggi (schede precompilate dai Master tratte direttamente dai personaggi del libro), l’ambientazione ecc. Si inizierà a giocare dalla sessione successiva.
Dalle 22.00 alle 24.00 proiezione del film “Assassinio sull’Orient Express” del 1974 diretto da Sidney Lumet, con Albert Finney, Sean Connery, Lauren Bacall, Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave. La proiezione è riservata ai giocatori che parteciperanno all’evento dalle 20.00 alle 22.00.
Per ogni info potete trovarci su Facebook o sul sito!