Genere: Harry Potter, ma a modo nostro.
Tipologia: Play by Chat
Limiti di età: Solo maggiorenni (+18)
Stato del gioco: Alpha Test chiuso. Iscrizioni chiuse. Contattare per ulteriori informazioni.
Codice: GDRCD 5.2 modificato.
Server: Provvisoriamente Altervista. Si passerà ad un server a pagamento non appena superate le fasi di test.
Morte del PG: Possibile e definitiva. Visionare il regolamento per i dettagli.
Razze speciali: Presenti mannari, vampiri, semiveela e semigiganti. L’implementazione di altre razze potrebbe essere valutata in futuro.
Abilità Speciali: Presenti Animagus, Metamorpohomagus, Legilimanti ed Occlumanti. L’implementazione di altre abilità originali potrebbe essere valutata in futuro.
Giocate erotiche: permesse con riserva in chat private, proibite in chat pubbliche.
Sistema di gioco: Ibrido. Dadi+Skill e/o interpretazione pura e semplice. Visionare il regolamento per i dettagli.
Documentazione pronta: Ambientazione generale, Regolamento generale, Documentazione inerenti le razze di vampiri e mannari (semiveela e semigiganti momentaneamente in aggiornamento).
Documentazione in via di sviluppo: Elenco incantesimi (in aggiornamento), Elenco pozioni (in elaborazione, disponibile al più presto), Elenco creature magiche (in elaborazione, disponibile al più presto), Elenco piante ed erbe (in elaborazione, disponibile al più presto), Statuti Corporazioni ed Organizzazioni (in stesura, disponibili entro un paio di settimane al massimo), Descrizione chat (in revisione, disponibile entro qualche giorno).
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/blut.und.macht
Indirizzo: http://blutundmacht.altervista.org/
Come nasce Blut und Macht
Questo progetto nasce circa due anni fa con l’ambizioso fine ultimo di sdoganare l’ambientazione Potteriana, rendendola fruibile anche a quella schiera di giocatori che solitamente non la prenderebbero in considerazione, perchè alla ricerca di un gioco magari più maturo, meno imbellettato, più violento e meno buonista di quanto il panorama del Play by Chat di stampo Potteriano offra solitamente. La scelta di rinunciare alla famosissima ed oltremodo sfruttata Hogwarts in favore di Durmstrang è stata bene o male immediata, in buona parte perchè ormai di land ambientate in Inghilterra ne esistono già una miriade, ma anche e soprattutto perchè l’Europa del nord, con il suo clima poco mite, con la sua storia non proprio felice e con il suo folklore si prestava perfettamente al quadro generale che si voleva venire a creare. La scuola di Durmstrang è servita comunque solo come punto di partenza, dato che nel corso dei mesi è stata gradualmente sviluppata un’ambientazione completa riguardante l’intera comunità magica nordica, arricchita di dettagli che ci auguriamo renderanno l’esperienza di gioco innovativa e piacevole per gli utenti, pur senza andare ad intaccare quelle informazioni di base che la Rowling ci ha fornito nei suoi libri. Ovviamente, avendo scelto di sviluppare aspetti che l’autrice ha solamente accennato nelle sue opere, si è lavorato molto di fantasia, cercando però di mantenere un filo conduttore coerente nella stesura di tutti i documenti inerenti il gioco. La gestione di Blut und Macht ha deliberatamente scelto di basarsi al 100% sulla realtà dei romanzi, mettendo in secondo piano quanto visto e sentito nei film tratti dagli stessi, prendendosi però la libertà di ampliare e particolareggiare gli aspetti poco chiari dell’ambientazione stessa, soprattutto per quanto riguarda alcune razze. Ci teniamo infine a far presente che sebbene tutto nasca dallo splendido mondo creato da J.K. Rowling, il perno di tutto è e sarà sempre la totale libertà che la fantasia umana ci conferisce, motivo per cui chi deciderà di venire a giocare con noi sappia che potrebbe ritrovarsi coinvolto anche in trame inerenti realtà differenti, rivisitate nella giusta chiave di lettura, omaggi ad altre opere letterarie, fumetti, film, serie tv, miti e leggende di tutto il mondo, personaggi storici e molto altro.
Se siete curiosi di scoprire come questo sia possibile, non vi resta che venire a trovarci.
Perchè giocare con noi?
Perchè se cercate un posto dove poter sviluppare il lato oscuro della magia in chiave Potteriana, senza il consolidato buonismo onnipresente, saremo lieti di accogliervi. Si è deciso consapevolmente di impedire (almeno su carta) le iscrizioni ai più giovani, in modo da non doversi preoccupare se in chat sbuca un personaggio sboccato o violento, si è deciso che ne avevamo abbastanza di land dove i personaggi non possono morire perchè i player ci restano male, quando la morte fa parte della vita, ed in un GDR che la imita deve essere presente ed essere realistica, e si è deciso che le Arti Oscure, i demoni e le creature magiche sono spunti di gioco troppo ghiotti per essere relegati in un angolo, visti sempre solo come il “male” da sconfiggere e mai come l’altra faccia dell’animo umano a cui, in realtà, cediamo molto spesso. Anche il gioco politico avrà il suo spessore a Blut und Macht, essendo parte integrante della trama di fondo, e chiunque lo preferirà a quello magari più fisico, o magico che dir si voglia in questo caso, avrà tanto da fare quanto gli altri. Personaggi adulti e studenti avranno le stesse possibilità di intrattenimento, in quanto nessuna delle due tipologie verrà seguita e/o incoraggiata più dell’altra, come capita ormai troppo spesso. Stesso discorso per personaggi umani e personaggi razziati, entrambe le categorie saranno curate con la stessa attenzione e verrà fornito loro gioco in quantità, tra quest generiche e quest dedicate ai singoli gruppi. Quindi, se volete provare cosa significhi muoversi nel mondo magico alle prese con una realtà fredda e brutale, con qualche tocco Horror, qualche spruzzata di pura e sana cattiveria ed una consistente dose di razzismo, potremmo essere la land che fa per voi. Avete mai voluto muovere un personaggio fuori dagli schemi in una ambientazione Potteriana, ma non vi è mai stato concesso per via di regole “tinte di rosa”? Bene, fate un salto da noi e valutate le differenze.
Ambientazione, molto in breve.
Vi troverete a giocare tra Berlino e dintorni, dove ha sede il Cancellierato della Magia, ed una zona non specificata della Norvegia dove Durmstrang sorge nascosta ai più, sebbene la presenza di alcune chat generiche permetterà a chi lo voglia di ambientare le proprie giocate in qualunque altro posto, purchè si rispetti la coerenza generale. L’aria che si respira nella comunità magica del nord è tesa, pregna di pregiudizi e palese razzismo, il governo esercita un controllo totale su ogni aspetto della vita dei maghi e delle streghe sotto il proprio dominio, ma lo fa in modo subdolo e quasi mai evidente. Chiunque parli di dittatura viene prontamente rimosso dalle scene, ma ufficialmente l’apparenza è quella di un paese tranquillo, organizzato, felice e produttivo. Sei grandi famiglie purosangue tirano i fili della società magica, esattamente come la nobiltà dei tempi andati, mantenendo di fatto tutto e tutti in una sorta di bolla temporale che impedisce alla massa di adeguarsi ai tempi che corrono, in netta contrapposizione con la società babbana il cui progresso è inarrestabile. L’istituto magico di Durmstrang ne è un esempio lampante, in quanto adotta una disciplina ferrea e di vecchio stampo, comunemente accettata da studenti e genitori. Le Arti Oscure non sono viste come lo spauracchio di turno, ma anzi vengono studiate in modo approfondito così come qualunque altra branca della magia, preparando gli allievi ad affrontare il mondo da ogni punto di vista. Questo non impedisce però ai ragazzi di svagarsi, quando ne hanno il tempo, dedicandosi a varie attività Extra Scolastiche quali il Quidditch, la Lotta con i Bastoni e le frequenti gite del fine settiman alla vicina Litenfjord, un paesino magico che si affaccia su un fiordo non lontano. Per quanto riguarda i membri di razze non umane, la vita non è propriamente rose e fiori, in una comunità che guarda a loro con malcelato disprezzo, sebbene paradossalmente siano comunque considerati un gradino al di sopra dei Nati Babbani e, ovviamente, dei Babbani stessi, essendo comunque sia parte di una realtà magica che a questi ultimi è preclusa.
Alpha Test a numero chiuso: chi cerchiamo e come contattarci
La Land è attualmente operativa ed in rapido sviluppo, e sebbene via siano ancora molte lacune da colmare, è di fatto già possibile giocare al suo interno senza troppi problemi. Quello che stiamo cercando, in questa primissima fase di apertura ad un pubblico esterno, sono persone disponibili a diventare collaboratori degli Admin a tutti gli effetti. Cerchiamo dei tester disposti, come primissima cosa, a leggere per intero regolamento, ambientazione e via discorrendo, senza saltare nulla, in modo da poter fornire una propria opinione costruttiva, atta a migliorare il prodotto finale. Cerchiamo gente che abbia voglia di dare una mano con la revisione e l’implementazione delle poche parti mancanti della documentazione, gente che voglia confrontarsi con gli altri e che, in un secondo momento, potrebbe entrare a far parte dello Staff definitivo prima dell’apertura ufficiale. Ma ovviamente, cerchiamo anche e soprattutto player desiderosi di giocare tanto e di tutto, che vogliano dare vita a personaggi di spessore e che siano disposti ad interagire con il prossimo senza pregiudizi, aiutandosi l’un l’altro. Chiunque fosse interessato, non dovrà fare altro che mandare un messaggio qui sul portale e/o sulla pagina Facebook fornita all’inizio e si provvederà a fornire tutte le informazioni del caso. Si rende nel mentre noto che ora come ora le iscrizioni alla Land sono bloccate, e sarà possibile accedere ad essa solo previa autorizzazione, iscrivendosi con una parola d’ordine che cambierà da utente ad utente, fornita dalla gestione previa selezione dei candidati.
Si cercano sia pg studenti che adulti, umani e non.
Non siate timidi!