Ciao! Siamo Valeria (io, 28 anni) e Samuele (il master, oltre 30anni, che mi fa fare il lavoro sporco senza per questo remunerarmi con artefatti fighi).
Abbiamo un tavolo di D&D versione…beh versione Samuele, che ha fatto un taglia e cuci dei regolamenti migliori delle ultime edizioni (saltando a piè pari la 4.0, siamo gente seria perdinci) creando un nuovo regolamento che usiamo già da un anno e passa con ottimi risultati sia sulla giocabilità che sullo stress.
Il nostro tavolo storico s’è liquefatto causa non concomitanza degli orari lavorativi, lasciando come fissi me, il Master e un altro giocatore che però abita fuori e c’è solo ogni tanto. Per evitare di dover fare delle sessioni in cui il mio personaggio deve fare sempre tutto lei, cerchiamo giocatori in zona per un tavolo 1 volta alla settimana (aumentabile in caso di feste o eventi sensazionali o anche durante l’estate) prevalentemente serale, dalle 21.00 in avanti, il giorno è da decidere tra interessati una volta raggiunta la decisione di giocare tutti assieme.
Le due campagne che giochiamo di solito sono Birthright e Dark Sun, tutte e due avviate ma a cui è abbastanza semplice unirsi. La prima è cominciata solo da qualche mese, l’altra dura da anni ma io stessa mi ci sono inserita due o tre anni fa senza gravi ripercussioni sul mio umore generale e, anzi, godendomela parecchio.
Samuele è un master che dà importanza a caratterizzazione del personaggio e interpretazione molto più che a schede-combo o bonus altissimi a tuttissimo, si tratta di un tavolo in cui si cerca di staccare davvero dal mondo reale per rilassarsi per tutta una serata, e tra tutti e due giochiamo da oltre 10 anni a testa e più, siamo giocatori vecchio stile di quelli che han cominciato nella cantina di casa per evitare di svegliare tutti con gli urli. Quindi possiamo garantire di a) non essere dei bimbiminchia b) che si tratta di gioco di ruolo preso “seriamente”.
Insomma, se qualcuno è interessato mi lasci due righe qui sotto o mi mandi pure un MP o una mail a vavikstudios[chiocciola]gmail.com
Valeria
Davide82 Vai al profilo 19 Settembre 2013 – 10:23
Caio,io sarei interessato a giocare se cercate ancora un giocatore
Elrond Vai al profilo 19 Settembre 2013 – 11:42
Ciao, complimenti per le ambientazioni scelte! Birthright è la mia preferita. Peccato io viva a Roma.
bach Vai al profilo 19 Settembre 2013 – 12:13
Ciao Valeria, io mi sto trasferendo a bologna in questi giorni e stavo cercando un gruppo a cui unirmi per ricominciare a fare il giocatore dopo una carriera da DM. Se può interessare sarei felice di unirmi. Marco [19 anni] studente. [email protected]
Giltharan Vai al profilo 7 Ottobre 2013 – 01:17
Io volevo complimentarmi con Valeria che fa il lavoro sporco e bacchettare il master che fa fare il lavoro sporco ad una dolce fanciulla 😛
Peccato che io viva a Novara sennò giocherei volentieri 🙂
Io adoro il gioco interpretativo e meno alla Magic (che è un gdr? Ma dove? o.O) XD
Sono molto piu belli i pg caratterizzati 🙂 Se il master è bravo a creare intorno a loro..^^
Birthright è carina come ambientazione. Io sono cresciuto con Dragonlance principalmente 🙂 Poi anche altre ambientazioni. La 4ta edizione…bleaaah XD sta bene solo per il gioco di miniature e l mmorpg online 🙂 Ho 35 anni e gioco da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto X Son vecchio 😛
Nel caso mi farebbe comunque piacere conoscervi. Mi piace conoscere altri giocatoridi ruolo comunque 🙂
ciao
Francesco
Valeria 7 Ottobre 2013 – 16:01
Novara non è di sicuro dietro l’angolo! Peccato! Però grazie dei complimenti, fa sempre piacere, e ti assicuro che il Master è più che bravo a creare scenari. Anzi, fin troppo. xD
alessio 21 Ottobre 2013 – 18:25
ciao mi chiamo alessio e sono di bologna
se per caso state ancora cercando un giocatore io sono
disponibile. il mio gruppo si è sciolto e sto cercando
un gruppo di gdr
grazie in anticipo
alessio 3405887822
Valeria 22 Ottobre 2013 – 12:02
Ciao Alessio! Per ora siamo purtroppo in tanti, ma nel caso ci fosse qualche defezione stai sicuro che ti cercherò, se ancora vorrai provare =) grazie per la disponibilità!
alessio 25 Ottobre 2013 – 11:13
ciao Valeria, no problem
nel caso ci sentiamo
buon divertimento 🙂
ciao
riccardo Vai al profilo 22 Ottobre 2013 – 00:54
credo di essere stato il primo bolognese a giocare a Birthright! l’ho masterizzato per due anni ancora ai tempi della TSR. ah che nostalgia. Non credevo che in Regione qualcun altro fosse interessato.
Mannaggia se non fosse che ho già un gruppo di Cthulhu e uno di WFRP3 mi farei avanti.
Se il master mi manda la sua mail gli porrei volentieri qualche domanda da intenditore.
Sono curiosissimo anche perchè le mie anche Dark Sun è tra le mie campagne preferite. Abbiamo veramente gusti in comune.
Valeria 22 Ottobre 2013 – 12:04
Eh mi sa che tu e il master ve la giocate, anche lui ha iniziato a Scatola Rossa e ha dei manuali che se gli dessi una botta in testa e lo derubassi probabilmente sarei a posto per la vita XD. Gli dirò del tuo interessamento di sicuro, e casomai ti liberassi fischia, se il gruppo si assottiglia, avere persone interessate è sempre bello. Sappi che io ti invidio, invece, il gruppo di chtulhu :p
riccardo Vai al profilo 25 Ottobre 2013 – 14:32
Alessio l’ho rapito come componente del mio gruppo di WFRP3.
Se per caso il tuo master ha bisogno di qualcuno che a distanza gestisca le azioni di qualche stato mi faccia un fischio.
Difficile che riesca a liberarmi per serate dato che i gruppi di Cthulhu e WFRp3 sono composti da gente diversa e semrbano molto presi.
Fai bene ad “invidiare” anche perchè giochiamo con un sistema modo D10 inventato da me e in fase di play test.