Cyloni, macchine, robot creati dall´uomo per rendere la vita più facile nelle 12 colonie.Un giorno decisero di uccidere i loro padroni.Dopo una lotta lunga e sanguinosa fu siglato un armistizio e i Cylon se ne andarono, per cercare un mondo che fosse solo per loro.
La vita scorreva serena nelle 12 colonie di Kobol. La gente era tranquilla e la minaccia Cylon sembrava solo un ricordo. Venivano concepite navi di nuova generazione che utilizzavano tecnologie e software innovativi. La Battlestar Icarus era una di queste navi, ancora allo stadio di prototipo, essendo la prima nata della Classe Valkyrie-II.
Al suo interno, le migliori tecnologie della Marina Coloniale, che la rendono potente sia con i cannoni che nella “guerra elettronica”, utile deterrente teorico contro un possibile ritorno dei Cylon.
L’equipaggio porta l’esperienza della Galactica e della Athena, uniche sopravvissute della Guerra Cylon, ormai in dismissione.
La Galactica sta per esser trasformata nel “Museo delle Memorie di Guerra”, mentre la Athena diventerà una nave scuola per l’addestramento dei cadetti.
La Icarus svolge già il suo compito nel Battlestar Group 08 di stanza nel settore di Picon, dove il comandante Colin McDuff ha dichiarato guerra totale ai pirati del settore.
Ma non ci sono soltanto tecnologie e armi a bordo.
C’è spazio per i giornalisti del Caprican Times, che scrivono articoli su articoli sulle ultime notizie della nave, spesso visitata dai politici ed altre personalità delle 12 Colonie, mentre i piloti si addestrano al volo sui Viper Mk VII e i Raptor messi a punto dalla divisione Manutenzione, i migliori tecnici della Marina.
Non manca naturalmente il Corpo dei Marines Coloniali, sempre in pattuglia per i corridoi della nave, e addirittura studenti universitari, in stage presso i laboratori presenti sulla nave, in cerca di una carriera sicura e un posto a bordo.
La nave quindi naviga per lo spazio con le sue mansioni, i suoi doveri, e il suo equipaggio misto, senza conoscere il sanguinoso futuro che li attende.
…ancora non sanno che i Cyloni intendono attaccare… e che ora i Cyloni hanno sembianze umane.Vogliono sterminarci… e hanno un piano per farlo.
Vivi le avventure di BSG 08! Interpreta un nuovo personaggio. Pilota un Viper e abbatti il nemico oppure controlla il dradis nel centro tattico per coordinare le operazioni. Aggiusta i Viper tornati dalla battaglia o cura i feriti. Pattuglia le aree critiche della nave oppure ricerca nuove tecnologie. Discuti nel quorum dei 12 o intrattieni la flotta con uno spettacolo aereo. Difendi le persone in tribunale oppure raffina il tylium. Aiuta a mantenere l´ordine o diventa uno dei rivoltosi, segui le nuove sette religiose o affidati alla ragione. Tutto è nelle tue mani. Aiuta la Battlestar Icarus a salvare ciò che resta dell´umanità e cerca di sopravvivere agli attacchi dei Cyloni.”
Comunicato:
“il TEAM di BSG08 si rinnova, ed è disponibile per gran parte della giornata per permettere il gioco giorno per giorno.
3 amministratori seguono la land, ed hanno compiti ben precisi: chi si occupa della trama principale e della gestione utenti, chi si occupa delle “quest settimanali” e dell’accoglienza dei nuovi giocatori, e chi segue direttamente i giocatori, facendo da garante per loro. Le decisioni del TEAM vengono prese tramite confronti fra le idee, e qualsiasi utente è in grado di segnalare errori e dare consigli utili al gioco. Cerchiamo di essere più flessibili possibile e far divertire l’utenza come mai prima d’ora, dandogli completo supporto e gioco, quest’ultimo pienamente coerente con l’ambientazione grazie alla documentazione on-line”
Ci potete raggiungere qui, dove troverete anche la documentazione completa del gioco: http://www.bsg08online.net
Pinkflag 26 Novembre 2011 – 14:50
Ho provato a collegarmi e vedere com’è. Davvero un buon lavoro di grafica e di organizzazione. I master sono cordiali ma pretendono un certo rispetto delle regole. Le room per il gioco vengo gestite con semplice chiarezza e dettaglio per le info mentre la chat dei membri non impegnati in sessioni di role è allegra e socevole. Ottimo lavoro anche per l’ambientazione e il forum interno. In bocca al lupo.
Meg 26 Novembre 2011 – 16:43
Ci gioco da un po e devo dire che è un ottimo gioco, entri e ti senti immerso nell’ ambientazione di Battlestar Galactica.
Master cordialissimi e gestori che sono dei gran signori.
L’accoglienza per i nuovi è fantastica, vieni subito immerso nel gioco e nelle trame e se non hai ben chiaro qualcosa sono sempre tutti disponibili ad aiutarti.
Il sito è ben strutturato e programmato benissimo, la grafica è ottima: chiara e funzionale si adatta praticamente a tutte le risoluzioni senza ridurre il gioco ad una ridicolissima finestra in mezzo al vuoto.
Ottimo gioco, consigliatissimo.
Loki 26 Novembre 2011 – 19:27
Piccola perla per gli amanti del genere. Cordialità da parte dello staff e buona struttura di gioco. Atmosfere rispettate pur dando spazio al divertimento e allo scambio di idee. Si è subito introdotti in un ambiente accogliente, supporto costante da parte degli amministratori e possibilità di interagire. Richiesta motivazione e rispetto delle regole.
Caldamente consigliato.
Laura 2 Dicembre 2011 – 11:12
E’ un must del gdr-online all’italiana. La serie è rispettata senza essere un cappio per la narrazzione. Giocatori e giocatrici divertenti e simpatici. Che ci dovete pensare?
Attilozzo 26 Dicembre 2011 – 15:00
Gioco da pochissimo tempo su questo Gdr e devo dire che l’atmosfera che si respira al suo interno è di un ambiente sereno e ben gestito ( Parlo dell’off ). Il giocatore ha la massima libertà nel muovere il suo pg e ha continui spunti di gioco grazie al suo staff sempre disponibile e aperti al dialogo, sia per le critiche costruttive, sia per quanto riguardano le nuove proposte.
La grafica è coinvolgente nella sua semplicità, e soprattutto non stanca la vista.
Direi che del genere Sci-Fi meriterebbe molto di più rispetto alle altre land più pubblicizzate … anche perchè ha un requisito importante che manca da tempo nell’universo del PbC: L’umiltà dello staff.