Ciao a tutti! Volevo riprendere il gioco dal vivo al Jolly Joker Dante. Per quanto riguarda la mia disponibilità pensavo di organizzare il sabato pomeriggio (dalle 16).
Ecco una descrizione dell’avventura, che è basata su The Black Wyrm of Brandonsford (con qualche modifica).
Campagna media 5-8 sessioni (anche di più a discrezione dei giocatori).
Nel folto della foresta di Mirkwood sorge la cittadina di Brandonsford, così chiamata in onore di Sir Brandon, che molto tempo fa uccise un possente drago che vessava la regione. Ma ultimamente un nuovo drago (o forse è il vecchio e Sir Brandon era un ciarlatano?) è comparso nella foresta, terrorizzando i suoi abitanti. Gli abitanti di Brandonsford si sono chiusi dietro il loro vallo e sperano che qualcuno possa risolvere la situazione. Nel frattempo i silvani della foresta hanno approfittato del terrore causato dal drago per riconquistare ampie porzioni di territorio e Hogboon, il re dei goblin, si è autodichiarato Re di Mirkwood. La situazione è tesa e la foresta si fa sempre più scura e tetra. E qui entrate in gioco voi!
Questa campagna verrà giocata usando Cairn , un regolamento OSR di Yochai Gal, secondo me molto bello (e disponibile gratuitamente in formato PDF sul sito ufficiale, sia in lingua originale che in italiano tradotto dalla Italian Translation Alliance). E’ un sistema che premia il pensiero laterale e l’ingegno dei giocatori nella risoluzione dei conflitti e che si focalizza sull’esplorazione del mondo di gioco. L’avventura è strutturata come un sandbox, con molte possibilità per i giocatori, che non avranno una trama o storia principale da seguire, ma potranno decidere in totale libertà cosa fare a Mirkwood.
Chiedo anche agli interessati di poter garantire una presenza settimanale e serietà. Volendo si può giocare una oneshot decontestualizzata per provare il sistema e conoscerci meglio.
Numero di giocatori: 4-5, c’è ancora posto per 1-2 giocatori
Se interessati scrivetemi pure in privato (Gregorio Valsania su Facebook)! Mentre scrivo vedo che il Piemonte sta tornando in zona arancione, quindi penso che sarà necessario avere il super greenpass per giocare in negozio.