Dopo il successo dell’iniziativa che, con Assassinio sull’Orient Express, ha riunito lettori, giocatori di ruolo e appassionati cinefili, questa volta ci siamo lasciati ispirare dal Circo!
Un evento che nasce su ispirazione di The Greatest Showman e ci porta all’interno delle attività circensi tra funamboli, animali esotici e tendoni!
Venerdì 16 febbraio a Roma l’ass.ne “Il Salotto di Giano” (zona Roma Nord) ospita, dal pomeriggio alla sera, diverse attività ruolistiche e non.
Dalle ore 17.00 alle 19.30, appuntamento storico letterario.
Parleremo, attraverso libri e romanzi, della nascita del circo a partire dalla figura di Barnum. Proiezioni, diapositive, storie autentiche intrecciate a racconti immaginari che prenderanno vita grazie alla lettura di brani ad alta voce. Parleremo di “Barnum” di Baricco, come metafora della società, ma anche di “Notti al Circo” di Angela Carter.
Dalle 19.30 alle 22.00, appuntamento con i giocatori di ruolo!
Due sale, due master, due sistemi di gioco! Approfondite le tematiche più dark legate alle attività circensi ed entrate in un ambiente da incubo.
Due oneshot autoconclusive legate da un unico tema: il circo.
Da una parte si giocherà a Vampiri The Masquerade, dall’altra a Symbaroum. Storie uniche e originali create appositamente dai nostri Master per l’occasione.
Potranno partecipare massimo 6 persone per gruppo, per un totale di 12 partecipanti alla serata. Non è richiesta una conoscenza pregressa dei sistemi di gioco, ma è caldamente consigliata, un riassunto di regole e sistema verrà comunque fornito a inizio gioco. Le schede sono prefatte.
Per ulteriori informazioni su Vampiri, potete leggere la nostra brochure QUI.
Per ulteriori informazioni su Symbaroum, potete leggere la nostra brochure QUI.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni.
La partecipazione a questa parte della serata include la cena (costo di 5 euro a persona e prevede pizza + bevande).
Dalle 22.00 alle 24.00 proiezione del film “Il più grande Spettacolo del Mondo” del 1952 diretto da Cecil B. DeMille e girato all’interno dell’autentico Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, il cui personale partecipò attivamente alle riprese. Numero limitato di posti.
Ricordiamo che per partecipare sarà necessario associarsi. Non è obbligatorio partecipare a tutto l’evento, è possibile anche solo aggiungersi a una parte della serata.
Tutte le informazioni su come partecipare e prenotarsi le trovate sul nostro sito a questo LINK, oppure potete scriverci a [email protected]