Ciao!
Da qualche mese sto sperimentando un sistema homebrew con i miei tre giocatori. Purtroppo arrivati a un certo punto sentiamo la necessità di espanderci e cercheremmo uno o due pg aggiuntivi.
Il sistema di gioco è come idea assimilabile al Fuzion (quindi se avete in testa Cyberpunk quasi ci siete) sporcato con altre cose tipo Riddle Of Steel, è ancora traballante ma è giocabile, è più questione di pratica. Piuttosto mortale, stile RQ2.
Facciamo un uso bizzarro dei dadi.
Del regolamento cmq meglio non dannarsi troppo, la cosa su cui dovete contare è la storia che si sta creando (bella storia zio!)
La campagna è low fantasy e si svolge nei Regni di Mezzogiorno (frullate Warhammer, Berserk, Il Trono di Spade e Brancaleone), una penisolona a forma di testa di Drago in cui la cultura è, per non ricadere nell’ovvio, ispirata per nomi e ambienti all’Italia del 300-400 (e basta crucchi!).
La campagna è molto background driven, di conseguenza l’ideale sarebbe generare una breve storiella per i nuovi ingressi per intrecciarli immediatamente e dare senso al tutto!
Il nostro problema maggiore è che vari impegni lavorativi e familiari ci impediscono di giocare un giorno diverso dalla domenica e nel 90% dei casi è di sera.
Siamo in 4, siamo degli sporchi over 30, abitiamo tra Milano MM1 Rovereto e Sesto Rondò e qualcuno di noi ha il culo pesante. Di solito giochiamo in una delle varie case, ci fosse un assedio di giocatori potremmo invadere di forza la ludoteca di Precotto 🙂
Non diamo per scontato che più avanti si possa cambiare gioco, però espandere i giocatori abituali è sempre una cosa bella 🙂
Se siete interessati beviamoci una birra in settimana che ne parliamo.
Morgana Vai al profilo 28 Ottobre 2013 – 01:25
Vada per questa birra in settimana [email protected]