Buongiorno a tutti, siamo un gruppo di quattro giocatori (due ragazzi e due ragazze di 24/25 anni) che cercano un dungeon master per avviare una campagna di D&D 5e.
Abbiamo creato dei personaggi anni fa come planeswalker di Magic: The Gathering e ora vorremmo portarli nel mondo di Dungeons and Dragons. Non è richiesta nessuna conoscenza particolare di MTG, solo un po’ di flessibilità riguardo alle classi (abbiamo utilizzato delle homebrew in quanto nessuna delle ufficiali rispecchiava i nostri personaggi).
Siamo tutti nell’area di Milano/Pavia e disposti a spostarci e ospitare le sessioni.
Tutti abbiamo giocato un’altra campagna, mentre due di noi hanno esperienza pregressa.
Grazie mille per le (spero) risposte!
Per ulteriori chiarimenti la mia email è: [email protected]
Shalastarn Vai al profilo 15 Gennaio 2019 – 15:33
Ciao io abito vicino a Treviglio sono dm da qualche anno di 5 se siete interessati contattatemi pure
RaellaMir Vai al profilo 16 Gennaio 2019 – 15:25
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta! Treviglio è un po’ lontano da dove siamo (ci vuole più di un’ora di macchina da Pavia). Sento il resto del gruppo e ti facciamo sapere.
Grazie ancora della risposta!
Docdagon Vai al profilo 16 Gennaio 2019 – 12:43
ciao
campagna di quelle pubblicate o una inventata? che ne dite di
I PELLEGRINI DEL VUOTO
Makkatran. Una città inesistente. Eppure, un movimento crescente di decine di migliaia di persone ha iniziato a credere a una strana nuova religione chiamata “Il Culto del Vuoto Sognante”, e a una mitica città perfetta al centro del Vuoto: Makkatran. Generalmente povera gente, questo movimento sta diventando un problema. Hanno un leader, Ederard, che proclama l’arrivo della Nuova Umanità: accettando il suo pellegrinaggio attraverso il Portale (qualunque cosa sia), chi è con lui sarà elevato e giungerà a Makkatran. Parecchi piccoli ducati sono sull’orlo della guerra civile per queste bande di semi-straccioni che si rifiutano di aderire al normale funzionamento della società e fomentano la disubbidienza. Inoltre, Edeard benché non si sappia se esista e chi sia, viene additato come un personaggio dotato di enormi poteri. Ha un seguito. Va fermato, prima che il movimento debordi e diventi esercito.
RaellaMir Vai al profilo 16 Gennaio 2019 – 15:23
Ciao! L’idea sarebbe una campagna per inserire dei planeswalker sul piano materiale di D&D. Un giorno ci svegliamo tutti e quattro da qualche parte senza sapere come ci siamo arrivati e non riusciamo a viaggiare con la scintilla né a usare le nostre tipiche magie perciò l’obiettivo principale è capire come siamo arrivati lì e perché. La tua proposta sembra interessante, nel caso si potrebbe adattare la campagna per i nostri scopi?
Docdagon Vai al profilo 17 Gennaio 2019 – 14:28
Sì direi che è adattabile, tanto è tutto inventato di sana pianta;)
vediamo come siamo messi con gli impegni – al momento io masterizzo una campagna (di quelle pubblicate dalla wizards) a ritmi moooolto blandi per cui dovrei farcela, ma magari voi siete abituati a cadenze serrate e fisse.
se non è un problema avere sessioni non troppo serrate e una storia che si evolve su un canovaccio parecchio improvvisato, si può fare una sessione di prova. Se ci troviamo bene, altrimenti no problem amici come prima: quelli che devono trovare un master che vada bene siete voi, non il contrario, per cui assolutamente qualsiasi “giudizio” andrà bene male che fa ci siamo bevuti una birra eheheh 🙂
dd
RaellaMir Vai al profilo 17 Gennaio 2019 – 15:59
Mi sembra ottimo! Tu dove saresti collocato?
MI97 Vai al profilo 18 Gennaio 2019 – 10:57
ciao!
non sono un dm esperto. Gioco da 2 anni e ho fatto solo una campagna da dm e un paio di one shot. Gioco spesso e volentieri a commander e so qualcosina della lore di mtg. Adoro variare un po’ le partite, non seguo le regole di d&d alla lettera. Se avete ancora bisogno fammi sapere ^^
Avevo solo qualche domanda (solo in caso abbiate ancora bisogno di un dm). Avevate in mente una partita in un multiverso (per i planeswalker)? Volevate una partita a tema save the world o qualcosa di meno epico e più avventuroso?
RaellaMir Vai al profilo 20 Gennaio 2019 – 17:19
Ti ho scritto in privato