Cercasi giocatori/giocatrici per campagna D&D(5a) e Starfinder zona Versilia, Viareggio, Massa.

Cercasi giocatori/giocatrici(max 2) per ampliare gruppo di Dungeons & Dragons(5e) e Starfinder. La campagna è attiva da più di 6/7 anni in ambientazione completamente originale. I due sistemi di gioco hanno lo scopo di integrare meccaniche in contesti differenti anche se l’universo dell’ambientazione è il medesimo di entrambi. Chiunque sia interessato riceverà, ovviamente, informazioni più approfondite. Si predilige uno stile narrativo e ruolistico per coinvolgere e spingere i giocatori ad immergersi nella storia, nell’ambiente circostante e nel background del proprio personaggio con ricerche, investigazione e sinergie delle competenze tra personaggi. Gli scontri non mancheranno di certo ma lo stile sarà ben lontano da concezioni come il “power player e/o builds massimizzate”. Il giocatore è comunque liberissimo di gestire il progresso del proprio personaggio come meglio crede senza limitazioni ma sapendo in anticipo che non “serve” per forza un personaggio massimizzato per uscire da uno scontro. Il gruppo corrente è formato da persone adulte(dai 30 ai 40 anni)che ricercano serietà nel prendere impegno ma che sanno divertirsi come ragazzini poi in gioco. Le sessioni si tengono il martedì sera dalle ore 21e15/21e30 fino alle 00e30 circa in località Pietrasanta(Lucca) quindi rigorosamente dal vivo(usiamo Roll20 e Discord in caso di stretta necessità). Per maggiori informazioni contattatemi.

Pubblicato da Librarian82

Ancora in giovane età conobbi il gioco di ruolo e da allora non lo ho mai abbandonato. Avevo otto anni quando iniziai, ovviamente con la superficialità e la percezione di un bambino davanti ad un gioco del genere rispetto ai classici giochi da tavolo, lego e tutte le meraviglie che gli anni 80/90 potevano offrire. Mi piacque subito l'immersione in mondi/universi fantastici di ogni tipo. La iniziazione la ebbi con la famosa "scatola rossa" di D&D, ribattezzato poi come OD&D, per poi passare ad AD&D giocato spesso in contemporanea ad altri titoli come: Il Richiamo di Cthulhu Cyberpunk, Shadowrun, Vampiri, Warhammer gdr(fantasy e 40000) Pathfinder e, tutt'ora in corso parallelamente ad una campagna di D&D5e, Starfinder. Ho sempre preferito creare le mie ambientazioni appoggiandomi a regolamenti di grandi giochi esistenti come appunto D&D etc. Sono il tipo di master che preferisce la narrazione, l'investigazione e la sinergia tra i giocatori piuttosto che basare una "storia" esclusivamente sul combattimento(per quello ci sono i videogiochi) anche se di certo gli scontri non mancano(da campagne d'assedio a scontri epici con mostri di vario genere). Sono un master che in un gioco di ruolo vuole che si giochi di ruolo. Le mie campagne in corso si stanno trasformando in libri i quali un giorno, spero, di pubblicare.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Un commento su “Cercasi giocatori/giocatrici per campagna D&D(5a) e Starfinder zona Versilia, Viareggio, Massa.”

  1. Emjay79 Vai al profilo 10 Agosto 2023 – 18:51

    Accidenti, sarei veramente interessato, ho il manuale di Starfinder nuovo nuovo, comprato ma mai usato. Solo che non ho molta disponibilità per gli spostamenti. Se fosse possibile aderire solo online mi aggregherei volentieri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.