“Per un motivo non chiaro dei ragazzini (i giocatori) sono finiti in un mondo parallelo e fantastico. Ad accoglierli un Mentore (il GM), che ha spiegato loro come poter tornare a casa, ma solo dopo aver affrontato una straordinaria sfida; per riuscire nell’impresa, il Mentore dona, a ciascuno di loro, un magico artefatto che possa aiutarli a superare le avversità. Riusciranno i nostri a sistemare le cose nel mondo fantastico e a ritrovare la strada di casa?”
Lost in The Fantasy World è un gioco velocissimo e semplice, adatto sia a neofiti che a “gente livellata”.
La risoluzione dei conflitti è: 1d6 + modificatori del giocatore contro 1d6 + modificatori del Mentore
Chi ottiene il risultato più alto vince la sfida e narra – coerentemente – cosa è successo.
Ogni PG ha in scheda 1 Concetto del Personaggio, 4 Tratti a sua scelta (che possono essere aggettivi, conoscenze, capacità particolari, oggetti etc) e un Oggetto Incantato donatogli dal Mentore (pensato insieme a lui in fase di Creazione); un Tratto coinvolto nella narrazione della scena, un’idea brillante da parte del giocatore, una particolare situazione di vantaggio forniscono un Modificatore di +1 sul risultato del dado.
Cerchiamo giocatori per una one-shot della durata di 2/3 ore. Al momento siamo in 3 (un Narratore e due giocatori).
La sessione avverrà in un pomeriggio (da concordare) utilizzando discord.
Se siete interessati, ma potete partecipare solo la sera, scrivetemi comunque perché stiamo organizzando anche sessioni serali.
Buon gioco a tutti!