Il requisito è voler giocare CON COSTANZA, voler imparare a ruolare, improvvissare e scoprire se stessə nel gioco di ruolo.
Stiamo cercando di formare una famiglia di persone che amano già o vogliono scoprire il gioco di ruolo basata sulla sicurezza di ognunə di noi come individuə.
Le storie che giocheremo saranno da campagne di dnd vibe goth dark vittoriane a giochi di animaletti che vagano in un mondo post apocalittico. I temi variano ma quello che ci importa è l’impegno, la costanza e il voler mettersi in gioco completamente con le prorie emozioni e i propri temi.
Alberto 15 Luglio 2022 – 20:21
Ciao, io al 100% e il mio ragazzo – se non vuole davvero ammazzarsi di studio per tutta l’estate e oltre – stiamo cercando un gruppo con cui giocare abitualmente di ruolo! Tra l’altro, dalla pandemia, un po’ mi manca avere una comitiva a Bologna da frequentare e con cui uscire.
Tenderemmo e abbiamo già giocato a D&D 5e, ci disgustano leggermente 3.5 e Pathfinder, ma ci vanno benissimo se non meglio anche altri sistemi! Personalmente ho fatto qualche volta da narratore per Mage: the Awakening e sto provando a scrivere una campagna per Pulp Cthulhu, ma temo di essere più produttivo come giocatore…
Spero ci ricontattiate! ♥
Camelia Vai al profilo 19 Luglio 2022 – 18:18
Ciao! La mia esperienza con il D&D è di una one-shot anni fa, di cui non ricordo nemmeno il sistema. Shame on me. E’ però qualche tempo che vorrei imparare per bene e trovare un gruppo con cui giocare regolarmente. Al di là di D&D sono anni che gioco di ruolo, prevalentemente su play by chat (qualsiasi sfumatura di fantasy). Diedi anche una chance al gioco di ruolo dal vivo ma il mio portafoglio non poteva permettersi le spese di costumi, materiali e lunghi lunghi viaggi per raggiungere la location! XD Questo per dire che non sono del tutto a digiuno sulle meccaniche di ruolo, almeno! Non so se stiate ancora cercando giocatori o se accettiate anche principianti, ma mi offro molto volentieri! :3