Cercasi gruppo d&d o Star Wars a Milano

Salve a tutti! Siamo Mario e Simona e cerchiamo un gruppo gdr (preferibilmente d&d o Star Wars) possibilmente in zona Milano Nord (abitiamo in zona Bicocca). Siate pazienti con noi, ci siamo trasferiti a Milano da un anno e proprio per questo motivo abbiamo potuto giocare poco col nostro vecchio gruppo di Palermo. Abbiamo un po’ di esperienza con d&d 3.5, Star Wars (sempre d20 system), Sine Requie e Mondo di Tenebra (giocato come umani).

(speriamo) A presto!

Pubblicato da MarioG

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

7 commenti su “Cercasi gruppo d&d o Star Wars a Milano”

  1. Maloen Vai al profilo 5 Settembre 2014 – 09:38

    Ciao Ragazzi, sono più o meno nelle vostre stesse condizioni, trasferito da poco ed in cerca di party, però mi trovo a Milano sud. Molto sud.
    Per allargare il range vi suggerisco di affacciarvi anche al mondo Roll20/Skype.
    In bocca al lupo 😉

  2. docdagon 5 Settembre 2014 – 11:47

    Con i mezzi come sareste messi? mandatemi pm io cerco 2 player (rodati e “saputi”, ma mi sembra sia il vostro caso) per dnd e FORSE potrei anche far partire campagna scifi proprio con star wars (nuova ed ok?)

    noi giochiamo prevalentemente la domenica, presso uno dei nostri giocatori – se il gruppo aumenta, ci adattiamo.

    In genere sfruttiamo una ludoteca in via sant’uguzzone (10 min da bicocca in auto) che ahimé ogni tanto è strapieno ma i tavoli se siamo assidui sono prenotabili.

    pace, bene, e spade vorpal a tutti

    dd

  3. Claudia 7 Settembre 2014 – 19:25

    Ciao Mario, io sono una master, zona Milano nord (accanto a bicocca), ad&d 2a edizione, e sono alla ricerca di 1/2 giocatori. Il gruppo c’è, l’età varia tra i 27 e i 40, giochiamo il venerdì sera.
    Ritengo che il sistema di regole sia utile per risolvere le situazioni di “conflitto” in modo equo e imparziale, ma che non sia al centro del gioco.
    Che la trama sia importante, sia sul breve che sul lungo periodo, ma che non debba mai prevaricare il gioco dei giocatori, imponendo strade, sviluppi o tempistiche diverse da quelli che verrebbero naturalmente scelti.
    Che il centro del gioco siano i giocatori e i personaggi, e in questo cerco di sostenere quanto più possibile lo sviluppo psicologico dei pg, le loro interazioni ed evoluzioni. Insomma, é la trama che si scrive intorno ai personaggi, non i personaggi che si piegano alla trama.
    Che l’interpretazione sia cosa buona e gradita, ma la teatralità spinta e ricercata a ogni costo sia discretamente malata e sviante rispetto al concetto stesso di gioco di ruolo.
    E ritengo che questo si possa fare in ogni gioco e con ogni sistema, purché non si diventi schiavi del sistema stesso 🙂
    Questa la sostanza del mio tavolo, se vi va ci conosciamo per parlarne insieme .

  4. Vegan Vai al profilo 12 Settembre 2014 – 18:10

    Ciao, scusate se mi intrometto, io studio a Milano (zona Lambrate) e cerco anch’io un gruppo di cartacei: ho cominciato da poco con Pathfinder ma mi ci trovo abbastanza bene nel mondo dei gdr e dadi (sicuramente dopo anni e anni di esperienza in gdr by chat online)
    MI piacerebbe entrare in un gruppo e conoscere dei giocatori, che siano di Pathfinder, di D&D o Star Wars anch’io come Mario 😀

  5. Sconosciuto 14 Settembre 2014 – 12:04

    Se volete giocare a livello massivo vi consiglio : swrpg.forumfree.net

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.