Corrono i primi giorni dell’anno VI dalla Fondazione dell’Alto Consiglio, il primo di quella che sarà poi ricordata come la “Fragile Pace”.
Dopo molti preparativi, finalmente le frontiere domestiche della casa stanno iniziando ad aprirsi per tutti gli omini della magione, fornendo una serie di opportunità senza precedenti. Migliaia di viaggiatori del piccolo popolo sono partiti dalle loro dimore, lasciando all’interno delle nostre graziose mura domestiche decine di centinaia di avventure e racconti che ancora oggi animano le storie da taverna degli omini seduti davanti ai loro piccoli focolari, e popolano citazioni alla fine di qualche paragrafo dei libri di storia.
Non importa da quale popolo o nazione essi venissero, se lo sfavillante Reame con i suoi maestosi palazzi e le porte d’ingresso poste al terzo piano, le fattorie di lumache e morbide case ricavate dai tomi del Padrone nel Focolare, o anche l’umida e florida città di Vascherdam dei Liberi Domini, o i bei e sovraffollati bazar della Cantina, illuminata dalla perenne luce crepuscolare della Grande Fornace…
Si sa solo che un giorno, gli omini di questa storia si incontrarono nella città di Sottogradino alla base della scala, e si unirono al circo dell’ex maresciallo Dualtach Finèagar, che gli ex commilitoni dell’Esercito di Porcellana chiamavano ancora tristemente con il suo encomio più famoso, Soffio Gramo – anche se quello non sarebbe stato l’ultimo titolo che avrebbe guadagnato nel corso delle sue avventure.
I motivi che li fecero arrivare lì furono tra i più disparati o semplici che questa vecchia dimora ricordi.
Età: si cercano giocatori maggiorenni, possibilmente nel range 20-30.
Orari: da decidere con il gruppo, si gioca la sera ogni 1 / 2 settimane. (orario indicativo: 21:30 – mezzanotte)
Cos’è Household: Household II edizione è un d6 system, tratto dal sistema di Broken Compass, dove si giocano dei piccoli omini abitanti in una grande casa padronale, che in un tempo lontano apparteneva al Padrone e alla sua famiglia, ormai scomparsi nel nulla.
Nota: si accettano giocatori anche neofiti, tranquilli, dotati di una buona connessione internet e buon microfono. Si giocherà su un mio server discord.
Per ulteriori informazioni aggiungetemi su discord con il seguente tag, spaik#1015
Ps: per conoscere meglio i giocatori vorrei giocare la mini avventura introduttiva posta alla fine del manuale per presentare il sistema e la creazione del personaggio ai nuovi giocatori.