Salve! La land è ancora in fase di costruzione per cui sono alla ricerca di alcune figure da inquadrare nel gioco per cosi testare le varie meccaniche.
In linea generale è una land ai fini prettamente PvP e di conseguenza ci si aspetterebbe determinati obiettivi e metodi di gioco.
Partendo dalle basi:
Personaggio e crescita: Il gioco è dotato di un sistema di punti esperienza che permettono al personaggio di salire di livello. Ad ogni livello si acquisiscono alcuni punti abilità spendibili per, appunto, acquistare o migliorare abilità. All’inizio del gioco è possibile scegliere solo Pregi e Difetti del personaggio, le abilità le acquisirà giocando.
Economia: L’economia di gioco è guidata dai giocatori (con supporto esterno da parte dei PNG ovviamente). In altri termini gli oggetti presenti al mercato spesso sono prodotti dai giocatori che ne stabiliscono il prezzo, il codice poi ne somma eventuali dazi per situazione politica tra i regni del venditore ed acquirente. Per tale ragione uno dei possibili sviluppi del personaggio è l’artigiano – imprenditore. E circa la questione dei dazi… non sono forse un motivo valido per farsi la guerra?
Combattimento: Il sistema di combattimento è gestito da un codice specifico, una sorta di card-game, che invia gli esiti in chat. Avendo voluto accelerare i combattimenti -come momenti adrenalinici e non di lunga descrizione, ci dispiace per chi ama le descrizioni particolareggiate e le interpretazioni dei combattimenti- questi sono gestiti da un sistema che tiene conto delle abilità, livello del personaggio, equipaggiamento, terreno, e situazione, in cui ogni azione ha un peso strategico e trasforma il combattimento in una sorta di partita a scacchi (quando sarà totalmente completo di tutti gli effetti). Per tale ragione uno dei possibili sviluppi del personaggio è il combattente sotto ogni sua forma -dal criminale al legale-.
Quest: Correlato al punto precedente si inseriscono le quest più d’azione, che in tema con l’ambientazione stimoleranno i giocatori a agire e causare conseguenze. Un assassino, un criminale, una setta religiosa, fanatici di ogni genere …
Politica: Uno degli aspetti predominanti del gioco è la politica ed i relativi conflitti tra regni-feudi nonchè eventuali rivolte da parte dei giocatori per installare un nuovo sovrano. Anche qui la gestione politica è grossomodo amministrata dal codice, che ricalca il regolamento e permette ai regnanti di amministrare il regno (investimenti civili, militari, navali…), l’esercito (stabilendo quanti uomini inviare al fronte o restare in riserva), conflitti e guerre (decidendo quando e cosa attaccare…). Lo scopo del regnante è ovviamente quello di conquistare il mondo. Altri ruoli correlati sono quelli amministrativi del regno/feudo, dal generale al semplice cittadino, questi cooperano con il regnante per amministrare localmente al meglio il regno. Ed infine, come detto, se un sovrano è poco attento o ha troppi nemici, può essere sempre deposto con una rivolta…
Sto cercando al momento testers per riempire alcuni ruoli, in generale i pg possono avere piu ruoli volendo, ma queste sono le figure principalmente ricercate:
- Regnanti e regnanti vassalli, per gioco politico e startegico, oltre che dare l’ossatura al gioco guidato dai giocatori.
- Pg imprenditori e eventualmente comuni cittadini che aiutino i nobili nel gestire i feudi.
Finito l’aspetto politico potremo espandere sempre piu gli aspetti non politici con masters e quests per personaggi piu comuni.
Links:
LINK; http://landofkings.altervista.org/index.php
DISCORD: https://discord.gg/9TcUTPBn