Ciao a tutti/e, sto cercando di far partire una campagna di Pathfinder con avventure precostruite, partendo dal primo o terzo livello (decidiamo insieme) arrivando nel tempo fino al diciottesimo. Farei il Master, al momento ci sono già due giocatori disponibili, ne cerchiamo altri/e due.
Giocheremmo una o due volte a settimana, la sera (difficilmente nei weekend) nella ludoteca Uguzzone di Sesto Marelli oppure a casa di qualcuno di noi, sempre in zona Sesto San Giovanni.
Giusto tre “requisiti”:
1) Noi abbiamo tra i 20 e i 22 anni, giusto per sentirci tutti più a nostro agio preferiremmo tendenzialmente persone attorno a quest’età (insomma 25 okay, 40 no). Non è comunque una regola assoluta 🙂
2) Vogliamo giocare per divertirci, sì, ma divertirci giocando. Se siete di quei giocatori che fanno battute stupide in continuazione spezzando l’atmosfera del gioco, o i cui personaggi se ne escono con frasi che non c’entrano nulla con un’ambientazione medievale, o trovate divertente fare il Caotico Malvagio che uccide i PNG a caso, o il belloccio che cerca di abbordare qualsiasi PNG femminile, evitate di rispondere all’annuncio.
3) Discorso powerplay/storia. È un discorso complesso che forse è meglio fare a voce, comunque: quando mi interessa focalizzarmi soprattutto sulla storia e l’interpretazione dei personaggi, faccio direttamente altri GdR che non siano D&D (ad esempio, al momento sto giocando anche a Dungeon World e FATE). Voglio rigiocare a D&D per vivere queste campagne come delle sfide epiche per i personaggi (con la storia presente eh), per cui ragionare bene su come ottimizzare i personaggi ci sta tutto, non è certo un problema. Vorrei evitare gli eccessi, però: se ragionate solo in termini di Dps, Tank ecc, anche durante il gioco quando sarebbe bello rimanere in character, come sopra: evitate di rispondere all’annuncio.
Per il resto, siete tutti/e ben accetti/e 🙂
tassadar Vai al profilo 27 Agosto 2015 – 11:42
io ci potrei essere, contattami in privato
Merkin Vai al profilo 31 Agosto 2015 – 11:57
Io sarei interessato! Però non ho mai giocato a Pathfinder, solo alla 3.5! Sono di Milano zona Lambrate e ho 20 anni.