Cerchiamo MASTER (qualche posto disponibile ancora per GIOCATORI) per D&D 2024 semi-homebrew

Ciao,

Siamo 3 giocatori con esperienze prevalentemente homebrew affascinati dalle avventure storiche di DnD (Gary Gygax su tutti) e cerchiamo un MASTER per una campagna semi-homebrew ibrida cucita attorno alle avventure ufficiali partendo dalle più importanti e famose presenti in antologie come Quests of the infinite staircase, Tales of the yawning portal, Candlekeep mysteries, Ghosts of the Saltmarsh, Journey through the radiant citadel, ma anche moduli come Curse of Strahd o Tyranny of Dragons per dirne un paio, legandole con una sottotrama orizzontale per una Campagna a lungo termine.

Vorremmo giocare con le nuove regole 2024 imparandole insieme in progressione usando come piattaforma DnD Beyond e come tabletop Above VTT (un VTT gratuito che implementa il database di beyond e fornisce funzioni avanzate come illuminazione e suoni in maniera veloce e automatica abbattendo i tempi di preparazione proprio perchè le mappe sono già pronte con token e altro) e Discord per la parte comunicativa.

Ovviamente tutte le spese come l’abbonamento master tier su Beyond e gli acquisti dei moduli ufficiali e avventure vengono divise tra i partecipanti del gruppo.

Vorremmo trovarci una sera a settimana da decidere tra lunedì e venerdì e cerchiamo prevalentemente dai 35 anni in su.

La sottotrama orizzontale (che sarebbe la parte homebrew che permette di saltare da una avventura all’altra creando una coerenza narrativa) potrebbe essere, giusto per dare un idea, una cosa del genere: una figura misteriosa raduna alcuni personaggi con un pretesto (salvare l’universo, trovare pezzi di un oggetto, comunque uno scopo superiore) a cui fornisce un cristallo magico o altro manufatto che permette di aprire portali su luoghi specifici (le avventure ufficiali) questo meccanismo permetterebbe di viaggiare anche in più ambientazioni, Mystara, Faerun, piani astrali, e creare PNG aggiuntivi, nemici, antagonisti, ecc.

Lo scopo di questo progetto è quello di poter finalmente giocare le avventure storiche di DnD ovviando alle rigidità di alcune di queste.

Abbiamo già un server discord con approfondimenti sui moduli, parametri tecnici e risorse.

Per il Master e i giocatori interessati scrivetemi un messaggio andando sul mio profilo per favore.

Grazie e buon GDR a tutti.

Pubblicato da Symon Bee

Videomaker, Geek, Trekkie - Tornato in Toscana dopo 20 anni a Milano - | | •1992-1997 - D&D 1e (Rogue, poi DM) -Cyberpunk 2020 (Netrunner) | | •2022-2023 - D&D 5e Mystara (Ranger) | | •2024 - sto creando un gruppo online per giocare le migliori avventure ufficiali di D&D

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

2 commenti su “Cerchiamo MASTER (qualche posto disponibile ancora per GIOCATORI) per D&D 2024 semi-homebrew”

  1. Gian_98 Vai al profilo 4 Settembre 2024 – 19:49

    Ciao,
    Vi prego di prendere questo commento come un feedback positivo, non come un attacco o una critica: è molto improbabile che troverete quello che state cercando facendo tutte queste premesse e avanzando tutte queste pretese specifiche. Vi suggerisco di scegliere tra di voi qualcuno che si prenda l’onere (e l’onore) di fare da master e di cercare un paio di giocatori per completare il gruppo. Alternativamente, potreste anche darvi il cambio dopo ogni campagna/avventura così che ogniuno possa avere la possibilità di partecipare sia come giocatore che come master.

    1. Symon Bee Vai al profilo 4 Settembre 2024 – 21:38

      Ciao Gian e grazie per il tuo commento..

      Quello che dici è già stato preso in considerazione, come altre opzioni che stiamo vagliando.

      Sappiamo benissimo che il progetto è complesso da avviare, ma siamo anche convinti che là fuori ci siano Master esperti di queste avventure specifiche o anche solo appassionati come noi che vogliano affrontare una sfida diversa dalle solite.

      Per le “pretese” siamo aperti a confrontarci e disponibili a cambiare idea, per esempio se il Master ha Roll20 e tutti i moduli lì, sarebbe inutile e insensato riacquistare le stesse cose su un altra piattaforma, ci va bene basta che si giochi di ruolo.

      Grazie ancora per il tuo interessamento e buon GDR.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.