Ciao a tutti! Siamo un uomo e una donna di 29 anni in cerca di un gruppo + master di dnd a cui unirci!
Cosa preferiamo:
-campagna 50/50, metà combattimento e metà roleplay
-milestone per livello
-rispetto delle regole al meglio ma comunque un po’ di elasticità
-comunicazione tra dm e giocatori su dove vorremmo portare i nostri pg o il tipo/genere di storie che preferiamo
-il gruppo DEVE essere LGBTQ+ friendly!
Cosa non vogliamo:
-no min-max o power player
-no murder hobos
-no violenza sessuale o anche solo accenni ad essa
-no razzismo estremo tra razze e no schiavismo
Orari:
Venerdì o sabato sera (21-24)
Sabato pomeriggio (16-20/15-19)
Marc 30 Gennaio 2023 – 14:00
Giocatori tossici che non sopportano più neanche il razzismo in un gioco di ruolo dove è letteralmente scritto nel manuale
toni Vai al profilo 31 Gennaio 2023 – 10:17
Mamma mia!
Basterebbe leggere con calma e troveresti scritto razzismo ESTREMO (maiuscole mie).
Ho la fortuna di avere Ruoye come giocatrice in un tavolo dove faccio il master e, ti assicuro, è tutto fuorché una giocatrice tossica:
* conosce le regole, ma non è saccente;
* crea personaggi interessanti, ma non è una primadonna;
* non è una power-player, che per me è un pregio.
Quindi, se posso, consiglio vivamente Ruoye come giocatrice a chiunque sia interessato ad aggiungere qualcuno al suo gruppo.
LuciusForKing Vai al profilo 31 Gennaio 2023 – 18:48
Capisco le buone intenzioni e dirò quel che sto per dire in buona fede, in quanto lietissimo nel caso di avere la giocatrice al mio stesso tavolo, ma il razzismo “estremo” in D&D è talvolta necessario quando si parla di alcune razze, quali prime fra tutte Goblin (e parlo da amante dei Goblin giocati) e Drow, in quanto sarebbe controverso soprattutto per i primi avere quest che richiedono il loro sterminio perché creature di natura malvagie e omicida ma allo stesso tempo trattarli alla pari di razze più “comuni” – per i Drow la questione è differente in quanto non si trovano spesso quest che richiedono il loro sterminio ma è risaputo che non solo in un mondo dove la religione ha parecchia influenza utilizzino una magia ritenuta eretica, ma sono anche rinomati come cannibali.
Detto questo che voleva essere solo un promemoria di come l’universo reale e quello di fantasia differiscano in primis nel non avere esclusivamente umani (anzi, personalmente mai sentito di razzismo tra umani in D&D), tutto si conclude con “dipende dalla definizione di estremo”.
P.S: grazie per il feedback sulla giocatrice che son sicuro sia più che apprezzato sia da chi cerca player che da lei stessa!
Ruoye Vai al profilo 31 Gennaio 2023 – 20:40
Ciao, per quel che ci riguarda le storie incentrate sul razzismo (o che comunque hanno una forte presenza di razzismo) le troviamo estremamente noiose e “2D”. Oltre al fatto che sono storie trite e ritrite che non portano a niente di entusiasmante, non danno alcun tipo di tridimensionalità alla storia, non arricchiscono né gli npc né tantomeno il mondo. Preferiamo motivazioni più complesse e mature di “grr arf cattivo drow bau bau”. Inoltre il manuale è più una specie di traccia (semcit.); dice chiaramente che le regole e la creazione del mondo sono interpretabili, quindi no, il razzismo, per noi, non è “strettamente necessario”.
Detto ciò non capisco perché vi sentiate così triggerati dalla frase “no razzismo”? Nessuno vi costringe a giocare con noi, né tantomeno ad essere d’accordo con noi; quindi per favore smettetela di scrivere queste cose sotto al mio post, se volete il dibattito ci sono altri posti in cui poterlo fare!
[email protected] Vai al profilo 1 Febbraio 2023 – 13:24
Hey! Sono un master/player e sto cercando di mettere su un gruppetto, se state ancora cercando mi farebbe piacere, specialmente visto che le richieste che avete messo sono perfettamente in linea con quello che penso anche io.
(Il razzismo è proprio una cheap storyline, anche perché spesso è messa in modo banale ed evitabile)
Nel caso, scrivetemi pure a DualSlayerBlade#9970 su Discord
Ruoye Vai al profilo 1 Febbraio 2023 – 19:55
Ciao! Si, stiamo ancora cercando, ti ho mandato una richiesta di amicizia su discord ☺️
vaerbaas Vai al profilo 2 Febbraio 2023 – 10:13
Ciao! Presto saremo pronti per iniziare una avventura medio/lunga in un mondo di mia ideazione ma basato sul gioco di ruolo più famoso del mondo. vi lascio il mio contatto telegram @Vaerbaas e quello discord Vaerbaas#1370
Ruoye Vai al profilo 3 Febbraio 2023 – 12:50
Ciao, scusa, non sono sicura di aver capito, intendi che è un mondo homebrew di dnd?