Ciao.
Cerchiamo un giocatore, o massimo due, per una campagna appena partita. Abbiamo giocato soltanto 3 sessioni, al momento.
Giochiamo la domenica, di pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00 circa. Ci troviamo online, su discord, in videoconferenza.
Il gioco è autoprodotto, e lo stiamo testando. Un gioco semplice, facilissimo da imparare, con pochissime regole, e pochissimi tiri di dado. Per lo più interpretativo e politico. E cerchiamo di giocare evitando powerplaying e preferendo mettere invece molta cura nel realismo, nella verosimiglianza, e nell’immersività della trama.
Si tratta di un investigativo, per lo più… Noir, a tratti horror. Ambientato nel mondo contemporaneo, ma arricchito dalla presenza del soprannaturale. I PG sono investigatori dell’occulto, che lavorano per una organizzazione oscura, sovranazionale, a tratti mafiosa o comunque al di sopra della legge, di cui sanno ben poco: la Black Cats’ Society (BCS è appunto il nome del gioco). Affrontano un caso alla volta, scoprendo via via i segreti che li circondano. E si calano sempre di più nelle trame oscure della società che li ha precettati per investigare sul paranormale…
Per fare solo alcuni esempi, infatti, è possibile giocare detective, spie alla James Bond, gunners o artiglieri, ex soldati, ex poliziotti, agenti segreti alla Men in Black, o Dylan Dog, o X-Files, ma anche studiosi, interpreti, ricercatori, avventurieri alla Indiana Jones, archeologi, e poi preti, sciamani, religiosi, esper dotati di poteri paranormali, telepati, medium, ufologi, e ancora hacker, o tecnici, scienziati dediti al crafting, e poi medici, psicologi, parapsicologi, e molto altro ancora. Ogni PG è costruito selezionando le sue abilità una ad una, secondo il gusto del giocatore (è un gioco privo di classi preconfigurate, e presenta solo una molto lunga lista di abilità da comprare in fase di creazione, o di sviluppo del personaggio).
La struttura del gioco episodica (a missioni che si susseguono nel tempo, ma ciascuna dotata della sua trama autoconclusiva non per forza legata alle altre), permette a nuove reclute di aggiungersi al gruppo in ogni momento. E permette anche una rotazione tra master e giocatori, eventualmente, e un’alternanza alla conduzione della narrazione quindi, che può portare ogni tanto una ventata di freschezza e di varietà.
Accettiamo volentieri neofiti e principianti del gioco di ruolo, di qualunque età. Per partecipare non serve altro che la buona volontà, ed un minimo di dedizione e di impegno nel garantire la presenza agli appuntamenti domenicali.
Per ogni domanda, sono a vostra disposizione, qui o in privato.
Argo Vai al profilo 2 Marzo 2021 – 21:01
Ti. Prego. Scrivimi.
Discord: Argo#1578