“La sala grande era piena di festoni che si lanciavano dalle librerie al grande lampadario che troneggiava al centro dell’ampio soffitto a volta. La tavola era imbandita di ogni ben di Dio, c’erano le cipolle caramellate, le patate arrosto, la zuppa di fagioli ancora fumante, torri di pancakes con colate di sciroppo d’acero e una gigantesca torta con scritto 1000 di questi giorni Arcicancelliere Ridcully.”
“Sarebbe stata una grandiosa festa di compleanno! Soprattutto perchè l’arcicancelliere sarebbe morto! Già, uno dei “vantaggi” dell’essere un mago nel Mondo Disco è di sapere esattamente il giorno e l’ora della propria MORTE. E questo voleva dire solo una cosa: si sarebbe liberato il posto da Arcicancelliere.
Mai nessun compleanno, a memoria dell’Università invisibile venne così a lungo e con così tanto entusiasmo festeggiato! Il tutto sotto gli occhi del povero Ridcully che seduto sulla sua sedia “da passeggio” consultava la clessidra sul tavolo mentre consumava il suo ponch.
Al coro di TANTI AUGURI A TE l’arcicancelliere spense le candeline e prese la prima fetta di torta ed iniziò il suo discorso di commiato, tutti lo ascoltavano con finto interesse, infondo era l’ultimo, la clessidra era quasi finita.
Ma la sabbia smise di scorrere e Ridcully continuava a parlare, MORTE era in ritardo! Non era mai successo da quando esisteva il disco. Ridcully parlava sorpreso e felice di essere ancora vivo…. Qualcosa Nel disco non stava funzionando!”
CHE FINE HA FATTO MORTE?
PERCHE’ LA GENTE NON MUORE PIU’?
RIUSCIRETE A RISPONDERE A QUESTE ED ALTRE IMPORTANTI DOMANDE PRIMA CHE IL PARADOSSO DIVORI IL MONDO DISCO?
Master con due giocatori cerca altri coraggiosi per iniziare la campagna….. vi aspettiamo