Salve a tutti, sto valutando di organizzare una campagna (a tavolo più o meno aperto) per un qualche gioco ispirato allo stile OSR, ma non nel senso più assoluto come Old School Essentials.
Worlds Without Number è il sistema verso cui propenderei personalmente.
Per chi non lo conosce, WWN è un sistema OSR che cerca di essere un po’ più “moderno” in certi sensi, ma senza entrare nel mondo post-3e, con un pizzico di personalizzazione in più.
A livello organizzativo, io sono disponibile tra le 20 e l’1 di solito, sabato e domenica escluse.
Per ogni altro dettaglio si vedrà!
P.S. Per chiunque abbia letto senza sapere cosa significa OSR, è una “filosofia” di gioco ispirata alle prime edizioni di D&D, con più focus sul approccio del giocatore che alle pure schede personaggio, regole più semplici e veloci e in cui, in generale, ci si aspetta che i PG non siano dei scesi in terra per il livello 5.
Se la parte che vi piace di D&D/Pathfinder e più l’esplorazione e interazione col mondo e non i combattimenti di mezz’ora, potrebbe interessarvi.
andmaug Vai al profilo 4 Febbraio 2023 – 17:44
Ciao, sono un giocatore di dnd (tutte le edizioni) da circa 30 anni e seguo da molto la scena OSR. Dopo una vita passata a fare il master vorrei tornare a giocare come player e WWN è un sistema che mi interessa moltissimo. Se hai ancora posto, io ci sto più che volentieri. Dal punto di vista organizzativo anche per me ok dal lunedì al venerdì in serata (tipicamente dopo le 21). Ti lascio anche il mio contatto Discord: DMAndrea#2252 fammi sapere! Ciao!