8 anni fa mi sono trasferito da Forlì a Lugo per venire a convivere con la mia compagna con cui ho una bellissima bimba di quattro mesi compiuti oggi.
Per lavoro e esigenze di famiglia ho smesso di giocare a D&D, il richiamo di Cthulu, Cyberpunk e Vampire e mi piacerebbe trovare un gruppuscolo di giocatori a cui aggregarmi per passare qualche oretta di divertimento insieme.
Sono un fan del gioco di ruolo vecchio stile con dadi gomma e matita con giocatori e master, magari anche con una mappa disegnata sul quadernone a quadretti. 🙂
Come dice “Sheldon Cooper” il chip grafico più avanzato del mondo e’ la mente umana ed è mia opinione che non esistano giochi di ruolo online che possano sostituire l’imprevedibilità, la libertà l’interpretazione e l’interazione (l’inevitabile rissa che scatta alla vista di uno scrigno, lo sguardo di complicità quando ci si prepara ad una fuga di fronte al pericolo, la grande educazione che spinge a mandarsi avanti l’un con l’altro quando si subodora la presenza di una trappola, gli sguardi che cercano invano un barlume di pietà nel sorriso sadico e sardonico del master che è riuscito a chiavarti per l’ennesima volta etc. etc.)
Come dice Leo Ortolani quando inchiostra il suo eroe: “Il crimine non paga…offre Ratman!”
Marco
Mac Vai al profilo 13 Settembre 2016 – 13:02
Se vuoi contattami, sono di Ravenna e cerco anche io un gruppo, insieme ad amici, potrei anche masterare. [email protected] oppure https://www.facebook.com/TheMack89