Salve a tutti, mi chiamo Victoria e sto cercando lavoro come dungeon master.
Comincio subito con alcune premesse, poi approffondirò il discorso:
– Ho 4 anni di GdR alle spalle.
– Si gioca online. Quindi non vi è bisogno di procurarsi materiale particolare o specifico.
– Non voglio che “master a pagamento” venga confuso per “campagna facile dove nessuno muore”. È una normalissima campagna/avventura/oneshot.
Quindi, approfondendo la questione vorrei dirvi perchè ho deciso di provare a fare il master con un rendimento economico. Come ho detto, è da anni che è nata in me la passione per questo mondo infinito chiamato GdR. Attualmente ho 18 anni e sto terminando ancora il diploma. Diciamo che le spese incominciano a sentirsi e vorrei potermi rendere piu indipendente, non dovendo chiedere in continuazione soldi ai grandi colossi che ancora mi permettono di dormire sotto il loro stesso tetto gratuitamente.
Ma come mai il Master GdR?
È stata la soluzione piu adatta a me, in quanto non posso spostarmi se non con i mezzi pubblici. Avendo il pomeriggio occupato da corsi e progetti scolastici e la sera, abitando in provincia, dopo un certo orario le corse smettono, non sono riuscita a trovare una realtà accessibile. Questa possibilità invece mi calza a pennello in quanto la sera (non avendo una vita sociale) è sempre libera. Essendo online, non ho problemi di mezzi, costi, spostamenti ecct.
E… beh quanto costerebbe?
Un minimo di 15 euro a sessione mi sembra giusto. Si trattano di sessioni da 3 ore circa (non vado a prendere l’ago nel pagliaio, se sono 3.30h non vado a chiedere soldi extra). Vorrei creare un gruppo di 5 persone per agevolare i costi, riducendo indivudalmente 3 euro a testa. Non mi piace l’idea di essere pagata a ore, siccome non e un vero lavoro. Lo vedo piu come una mancia per il duro impegno e buona volontà che metto e che voglio trasmettervi. Il pagamento deve essere versato prima di iniziare una partita.
Che tipo di sessioni stiamo parlando?
Se si tratta di una campagna o una avventura, ovviamente la prima sessione non sarà a pagamento. Siccome è un’occasione per conoscersi e definire l’inizio, di solito si agisce poco e mi sembrerebbe perfido chiedere un pagamento per un incontro simile. Cosi come l’assistenza per creare un personaggio, consigli, o qualsiasi cosa extra alle sessioni ma che richiedano una mano da parte mia sono gratuiti.
Se è una oneshot, questa verrà pagata essendo una sola sessione e progettata come tale (ovviamente potrebbe durare piu di 3 ore). Anche in questo caso, il mio aiuto per voi giocatori è gratis.
Ma se manca un giocatore?
Nessun problema, sta al gruppo decidere se proseguire o rimandare la sessione. Non chiederò pieno prezzo, chiederò i soldi solo ai giocatori presenti e chi si assenterà non dovrà pagare il doppio la prossima volta.
Spero di essere stata esaustiva e per qualsiasi domanda scrivetemi pure, trovate tutti i miei contatti sul mio profilo o scrivetemi direttamente qui.