Chimerae Hobby Group – CHQ5 La Torre Oscura per HeroQuest

Il Chimerae Hobby Group (www.chimerae.it) e’ lieto di segnalare l’uscita di una sua nuova produzione.

Si tratta del CHQ5 La Torre Oscura, una nuova campagna di imprese per HeroQuest scritta da Gianmatteo Tonci. Un nuovo Eroe, mostri, trappole e una inedita serie di incantesimi fanno da contorno a questo libro delle imprese che metterà i personaggi di fronte a un Vampiro e ai suoi seguaci non morti.

Contenuto

Lo sguardo con cui il saggio Mentor vi accoglie nel suo studio è stanco e preoccupato. Sembra quasi che il vostro anziano maestro non dorma da giorni, e notate che la sua enorme scrivania di legno è ricoperta di libri e pergamene ancor più del solito. Con un gesto distratto vi fa cenno di accomodarvi sulle sedie imbottite disposte nello studio ingombro di tomi polverosi, mentre egli si abbandona con un profondo sospiro di inquietudine sul suo alto scranno vicino al camino, in cui arde un fuoco che scoppietta allegramente, in contrasto con la cupa atmosfera della stanza.

Vi ho fatti chiamare qui, amici miei, perché un antico orrore si è infine destato da un lungo sonno di morte ed è sorto dalla sua tomba foderata di velluto per reclamare i suoi antichi territori. Forse avete sentito parlare delle Colline della Luna Calante, una piccola regione alle propaggini dell’Impero che un tempo era governata dalla nobile casata dei Conti Von Orloff. Da anni la loro dinastia si credeva estinta e l’antico maniero in cui vivevano pareva disabitato e ormai quasi in rovina, ma si è scoperto che la verità è ben diversa…

Henrik Von Orloff, l’ultimo Conte della dinastia, era un malvagio tiranno dissoluto e libertino, ben diverso dai suoi antenati. I contadini ne avevano il terrore, perché nelle notti senza luna i suoi sgherri si aggiravano nei cimiteri per disseppellire i cadaveri utilizzati dal nobile per i suoi blasfemi studi, o peggio ancora per rapire gli abitanti ancora vivi, destinati all’orribile sorte di perire tra atroci tormenti nel laboratorio segreto di Von Orloff, cavie dei contorti esperimenti in cui il nobile cercava di scoprire il segreto della vita eterna unendo magia e scienza.

Da qualche tempo ci sono giunti dei resoconti che testimoniano senza ombra di dubbio che il malvagio Conte è tornato dalla morte dopo un lungo torpore, rivelando così la sua condizione di Vampiro. Egli è nuovamente all’opera nella sua Torre Oscura, dove ha riunito i suoi servitori nonmorti e ha ripreso i suoi blasfemi esperimenti. Gli abitanti della zona vivono nuovamente nel timore del Vampiro, che terrorizza le notti calando nelle case per nutrirsi del loro sangue o per rapire degli sventurati da aggiungere alla sua schiera di nonmorti.

Il vostro compito è quello di penetrare all’interno della dimora avita dei Von Orloff per mettere fine al regno di terrore del Conte. Nella vostra ricerca vi spingerete nel cuore della Torre Oscura, attraverso il laboratorio del Vampiro e i saloni infestati dai suoi nonmorti. Si dice che persino la moglie di Henrik sia ora una spaventosa creatura al servizio delle forze delle tenebre. Il destino dell’intero territorio delle Colline della Luna Calante è segnato dalla brama di sangue di questo spietato Conte e gli abitanti ripongono in voi le ultime speranze di salvezza.

Il file in formato PDF e’ scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del nostro sito www.chimerae.it.

Grazie per l’attenzione, vi attendiamo numerosi!

Pubblicato da tosattearp

Dal lontano 1987 entusiasta giocatore e appassionato collezionista di giochi di ruolo (D&D, T&T e MERP/GiRSA su tutti), nonché autore amatoriale. Nel 2003 ho fondato il Chimerae Hobby Group, un sito gratuito dedicato all’universo ruolistico che offre materiale inedito e in italiano (www.chimerae.it), tra cui la traduzione ufficiale e autorizzata di Flintloque della Alternative Armies. Sono tra i redattori della rivista ludica DM Magazine e recentemente ho collaborato alla nuova edizione di Tunnels & Trolls e dei suoi supplementi.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.