Continua la conquista della frontiera

Salve giocatori, vi scrivo per portare alla vostra attenzione un gioco di ruolo diverso dai soliti giochi fantasy, post-apocalittici o fantascientifici, insomma qualcosa di nuovo.
il Gioco in questione è West!, un gioco autoprodotto e quindi non blasonato e pubblicizzato allo sfinimento; è un gioco ideato da un giocatore (il sottoscritto) per giocatori, con l’intento di far giocare e non di diventare milionario; cosa quasi impossibile nel mondo ludico dei gdr.
Il gioco ha un anno di vita, ma passano i giorni e continuo a ricevere inviti di ludoteche e gruppi di giocatori che vogliono provare West! , cerco di non deluderli mai; ci si incontra e si gioca, ritrovandoci nelle dure e faticose terre dell’America di 200 anni fa.

Infatti il gioco, come si intuisce dal nome, è ad ambientazione Western, ma non il solito gioco steampunk, o con cowboy che danno la caccia a zombi o non morti…è un gioco storico, che punta al realismo e alla ricostruzione di quel mondo duro che era l’America del ‘800.

Posso dirvi che ogni volta c’è entusiasmo durante le giocate e finita la sessione di gioco ricevo complimenti e ottimi feedback.

Un giorno però mi sono seduto al tavolo con il gruppo di giocatori di Agenda Geek (dei NERD che gestiscono un blog di cose nerdose);  due ore passate nelle fredde terre, al confine tra America e Canada, una lotta contro indiani e visi pallidi corrotti…come è andata?
Beh, potete scoprirlo da voi; i giocatori hanno rilasciato una recensione sul loro sito, quindi se vi ho incuriosito e volete conoscere West! tramite gli occhi e l’esperienza di giocatori, e non tramite le parole pubblicitarie dell’autore, leggete le loro impressioni.

http://www.agendageek.it/west-gioco-ruolo-western/

Nel contempo vi lascio il link del sito ufficiale www.westgdr.com
Buona lettura!

Pubblicato da Idee Noomac

Nato nel 1985, Lead Designer presso Idee Noomac, etichetta di autorproduzione di gdr.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.