Salve giocatori, vi scrivo per portare alla vostra attenzione un gioco di ruolo diverso dai soliti giochi fantasy, post-apocalittici o fantascientifici, insomma qualcosa di nuovo.
il Gioco in questione è West!, un gioco autoprodotto e quindi non blasonato e pubblicizzato allo sfinimento; è un gioco ideato da un giocatore (il sottoscritto) per giocatori, con l’intento di far giocare e non di diventare milionario; cosa quasi impossibile nel mondo ludico dei gdr.
Il gioco ha un anno di vita, ma passano i giorni e continuo a ricevere inviti di ludoteche e gruppi di giocatori che vogliono provare West! , cerco di non deluderli mai; ci si incontra e si gioca, ritrovandoci nelle dure e faticose terre dell’America di 200 anni fa.
Infatti il gioco, come si intuisce dal nome, è ad ambientazione Western, ma non il solito gioco steampunk, o con cowboy che danno la caccia a zombi o non morti…è un gioco storico, che punta al realismo e alla ricostruzione di quel mondo duro che era l’America del ‘800.
Posso dirvi che ogni volta c’è entusiasmo durante le giocate e finita la sessione di gioco ricevo complimenti e ottimi feedback.
Un giorno però mi sono seduto al tavolo con il gruppo di giocatori di Agenda Geek (dei NERD che gestiscono un blog di cose nerdose); due ore passate nelle fredde terre, al confine tra America e Canada, una lotta contro indiani e visi pallidi corrotti…come è andata?
Beh, potete scoprirlo da voi; i giocatori hanno rilasciato una recensione sul loro sito, quindi se vi ho incuriosito e volete conoscere West! tramite gli occhi e l’esperienza di giocatori, e non tramite le parole pubblicitarie dell’autore, leggete le loro impressioni.
http://www.agendageek.it/west-gioco-ruolo-western/
Nel contempo vi lascio il link del sito ufficiale www.westgdr.com
Buona lettura!