Cronache dei sette regni

Salve a tutti,

In quali di gestione e staff vogliamo presentarvi questo nostro piccolo progetto che speriamo apprezzerete e vi incuriosirà per quello che è. Speriamo che le “Cronache dei sette regni” possa diventare un luogo dove amici legati dalla stessa passione si uniscono per dare vita ad un mondo unico e fantastico….niente di più.

Ogni commento costruttivo è ben accetto, prego però chi deve fare commenti non attinenti al gdr stesso e fuori luogo di astenersi. Detto questo ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno in quest’impresa!

 

DATI GENERALI

Genere: Fantasy/Medioevo
Tipologia: Play by Chat
Stato del gioco: In lavorazione. Programmazione: 90%. Grafica e css 90%. Documentazioni e regolamenti 85%.
Codice: GDRCD 5.2
Server: Altervista.

Limiti di età: Nessuno

Presenza Chat Private: Non inizialmente, per favorire il gioco nelle chat pubbliche, ma più avanti verranno create chat di gilda.
Morte del PG: Possibile e definitiva, se non curata magicamente o alchemicamente(pozioni).
Razze di gioco (disponibili all´iscrizione): Umani, altre sottorazze come mannari, gargoyle-Golem, giganti, saranno accessibili in un secondo momento alla morte del primo pg o comunque in casi particolari che prevedono un contagio di malattie quali appunto la licantropia.

Sistema di gioco: Narrativo, supportato dai dadi.
Documentazione pronta: Ambientazione (Antefatto, I sette regni(territori e politica)), Regolamento (Regolamento generale, Regolamento combattimenti, Sistema punteggi, gilde, ecc., commercio).

Personaggi – test: user,pass [(test, test) , (utenzatest, utenzatest)]

Email di Servizio: [email protected]

 

POSSIBILITA’ PER IL GIOCATORE E IMPLEMENTAZIONI

Finora sono state aggiunte alle opzioni di base del gdrcd alcune implementazioni che dovrebbero dar euna propria impronta al gioco e rendere la role più interessante, tra queste:

– Il sistema di abilità è stato completamente modificato. Il giocatore potrà scegliere tra una lista di 90 abilità/magie di diverso calibro. Si va dalle classiche abilità da ladro alle magie da bardo, ecc. In modo da permettere a ogni pg di differenziare e far crescere le capacità del proprio pg in modo autonomo.

– Ogni giocatore, a determinati requisiti, potrà creare una propria gilda, in modo autonomo e senza dover prima passare dalla gestione. Ovviamente la gestione si riserva la possibilità di togliere o segnalare eventuali gilde inserite nel sistema che non siano consone all’ambientazione di gioco e non rispecchino i canoni classici del gioco di ruolo, o comunque incomplete nelle parti fondamentali quali immagini e statuto.

– Il sistema possiede un pannello di azioni giornaliere che il pg può compiere. Tra questi vi è l’andare al tempio, dormire, mangiare come anche la costruzione di oggetti!

– Alcune abilità come quella di rubare ad esempio sono state implementate in modo che il pg possa togliere automaticamente gli oggetti ad un altro pg.
E molte altre novità che pensiamo di aggiungere appena il gioco in land sarà più solido!

 

RAZZE DI GIOCO

L´unica razza senziente creata come tale dagli dei sono gli uomini. Le altre migliaia di creature che popolano i sette regni si dicono non senzienti perchè non dotate di quell´insieme di emozioni, volontà e ragione che rendono gli uomini unici.

Tuttavia esistono alcune razze che durante il gioco un pg umano potrà volontariamente o involontariamente “assorbire” a particolari condizioni. Queste sotto-razze sono in realtà delle malattie, che causano delle mutazioni e conferiscono al pg prima umano dei poteri particolari.
Queste Razze sono ovviamente precluse in fase di iscrizione. Per averle il pg dovrà semplicemente infettarsi con il ceppo virale che contiene la malattia, venendone in qualche modo a contatto, o comunque facendo in modo che si verifichino le condizioni per il contagio. Semplicemente può accadere che ad un dato momento della sua storia un pg possa venire casualmente infettato da una malattia che provoca un mutamento del suo stato, oppure andarselo a cercare, qualora sia sua volontà esserne infettato. Quel pg andrà così a far parte di un insieme di uomini infetti dalla sua stessa malattia che insieme compongono una sottorazza. In alternativa è possibile scegliere di giocare un “reietto”(umani infetti per l’appunto) anche in caso di morte del primo pg!

Le malattie che provocano un cambiamento di razza sono le seguenti:

LICANTROPIA

Si tratta di una malattia che si trasmette per endovena. Morsi, sangue, rapporti sessuali, ecc.

Non si trasmette per saliva o simili.

Si tratta di un virus che può contagiare qualsiasi essere vivente mutando il suo aspetto in quello più simile ad un lupo. In questo senso l´individuo subirà nel giro di pochi secondi un aumento di tutta la peluria del corpo, leggera incurvatura della schiena, crescita di canini e affilatura degli altri denti, crescita e affilatura delle unghie, aumento dell´altezza e della massa amuscolare. In questo stato l´individuo sente un´intensa fame seguita dal rabbioso e animalesco impulso di nutrirsi.

La mutazione avviene con l´avvento della sera, solitamente quando la luna è visibile, ma può essere accellerata da stati di rabbia dell´individuo. Di giorno l´individuo non presenta più alcun sintomo della malattia, che “riposa” in attesa del crepuscolo. La malattia non ha effetto su creature che non risentono del bisogno di nutrirsi, o comunque prive di sangue.

Secondo gli scritti esistono alcune piante officinali in grado di curare la licantropia

PETROMORFOSI

La petromorfosi è una malattia magica che si verifica quando un individuo viene pietrificato. Qualora l´incantesio di pietrificazione abbia effetto, ma l´individuo possieda mana e mente maggiori di chi lancia l´incantesimo, il processo di pietrificazione invece di ucciderlo trasformerà semplicemente il suo corpo in pietra. In questo stato il pg potrà a suo piacimento divenire, una statua immobile(in questo stato sarà impossibile percepire la differenza con una statua normale, anche usando incantesimi o abilità particolari).
Quando si trova nel suo stato di statua il pg è in grado di parlare e lanciare magie, ma non può muoversi.
Il pg non subisce alcuna perdita di punti salute, per cui non può essere ucciso, a meno che non gli venga amputato un arto, o la testa. In quel caso, proverà un forte e intenso dolore e inevitabilmente morirà nel giro di pochi round.

Una volta affetto da questa malattia al pg vengono sottratti PERMANENTEMENTE -2 PUNTI DESTREZZA e aggiunti +2 PUNTI FORZA IN MODO PERMANENTE.

Ad oggi non esiste cura, nè medica, nè magica per la petromorfosi.

GIGANTISMO

Il gigantismo è l´accrescimento spropositato degli arti e delle strutture che compongono il corpo. Questa malattia è congenita, per cui non si contrae durante la vita. I casi di gigantismo sono molto rari e l´altezza dei giganti è stimata intorno ai 3,5 m, ma anche a 2,5 m si parla di gigantismo.
Alcuni giganti vengono arruolati come campioni dai mercenari o negli eserciti, per incutere timore nei nemici. Il valore intimidatorio che la loro stazza impone è molto più forte di molti urli e gridi di battaglia.

(OFF // Qualora un pg volesse giocarsi un personaggio affetto da gigantismo, potrà farne richiesta ad un master, creando un nuovo pg in seguito alla morte del suo vecchio pg.)

MORTE E RESURGO

Quando un pg muore, gli unici modi per farlo tornare in vita sono, usare una pozione della vita su di lui(//necessaria la presenza di un master) o intervenire magicamente con magie di reiz. Qualora ciò non accadesse il pg sarà defunto in modo definitivo.

Mentre è morto il pg, potrà giocarsi la sua nuova forma “spirituale” giocando con gli altri pg. In questo stato però il pg deve ricordare che non può:

– essere visto da altre creature che non si trovino nel suo stesso piano
– essere sentito. Può solo dare dei “tocchi” o muovere una leggera massa di vento su qulacuno in modo da far percepire la sua presenza, ma ciò non significa che perchè lo farà la creatura vivente percepisca che sia stato lui a farlo o che sia lui.
Durante i tocchi le creature viventi proveranno come un “brivido” lungo la schiena o nella zona interessata.
– Non può afferrare, spostare oggetti o fare magie.

Se un pg decide di non voler giocare in uno stato spirituale, che preclude molto la role in alcuni casi, può sempre creare un 2° PG. Per creare un´altro pg non è necessario che il giocatore crei un´altro account, ma basterà semplicemente fare richiesta a un master o a un gestore per il cambio del nome. Dovrà anche riscrivere il background, ma in ogni caso il pg manterrà tutti i suoi oggetti e tutti i suoi soldi, perdendo invece tutte le abilità e le magie finora acquisite.
Il giocatore inoltre potrà anche fare richiesta oltre al cambio di nome(necessario) di un cambio di parametri(facoltativo) più idonei al nuovo background del proprio pg.
La somma dei parametri dovrà comunque non superare la somma totale dei 25 punti come all´atto dell´iscrizione.

COMMERCIO

Il commercio all’interno dei sette regni avviene tramite scambio/vendita degli oggetti prodotti dai giocatori stessi.
Ogni giocatore potrà infatti produrre giornalmente un tot di oggetti in base alle abilità possedute, ai punti azione guadagnati e alle materie prime finora ottenute.
Esiste una pagina di mercato che però funge come cambiavaluta(sacchetti d’oro) e vendita di materie prime (ferro, legno, cibo, ecc.)
Per questo motivo esiste un’apposita bacheca nell’araldo che potrà e dovrà essere usata per eventuali scambi/vendite tra giocatori. Qualora qualcuno lo volesse potrà giocarsi tranquillamente l’apertura di una propria bottega pubblicando ufficialmente giorni e orari di apertura della bottega per ottenere un maggiore afflusso nei giorni/orari desiderati.

AMBIENTAZIONE

Da tempo ormai immemore ciò che ci raccontano i nostri avi e ciò che noi sappiamo, non è affatto diverso da questo schema di governo e di fazioni che molti chiamano i sette regni.

Secoli di guerre, di lotte commerciali, di alleanze o di sciagura. Un regno alla volta, un territorio dopo l´altro.

Kalorpol, la città dei cavalieri e del buon ferro

Morotia, Patria di guerrieri assetati di conquista

Ormennir, Terre di mezzo, governate da banditi e da briganti

Mithya, patria incontaminata dei druidi, di grandi mostri marini e di tutte le ricchezze che Gea ha creato.

Euralia, luogo di saggezza e di sapere, patria dell´innovazione e del commercio.

Kal mah sul, Il regno dei “reietti”, il prncipale luogo di aggregazione dei “malati”, dei diversi e di tutti gli esclusi dalla gente comune, mannari, Gargoyle, Giganti… tra le loro file è possibile trovare qualunque abberrazione.

e infine…

Nasdra, terra degli zoccoli veloci e del migliore legno del nord.

Questo equilibrio permane forse da millenni, ma poichè per noi, miseri mortali, questo rappresenta lo stato normale delle cose…non abbiamo mai osato cercarne la spiegazione. Sono convinto che alterare l´equilibrio di questo mondo, possa equivalere a distruggerlo, o ricrearlo…a seconda dei punti di vista.

Eppure nonostante questo, passano i millenni, le guerre si succedono, le pestilenze affliggono i popoli, ma i sette regni perdurano, quasi come se tutto fosse guidato da una mano divina che brama mantenere in vita questo mondo.

Perchè desideriamo sapere? Perchè la conoscenza è l´unico vero potere, durevole ed efficace in questo mondo di incertezza. Mentre i re cadono sotto la spada di altri re o del popolo, i saggi rimangono.

La verità, adesso, è l´unica cosa che può renderci liberi. L´unica cosa che può colmare le nostre differenze e unirci davvero.
Sono convinto che il nostro mondo nasconda segreti tanto antichi e tanto nefasti da non poter essere neppur pronunciati ed è nostro compito investigarli.

Perchè come ogni cosa ha avuto un inizio avrà anche una fine, e il nostro compito come uomini e figli di questa terra è evitare che ciò avvenga.

Bramiamo conoscere, come siamo arrivati a tutto ciò, sette regni così diversi da loro che si combattono, ma non ci è dato sapere…

Forse un giorno qualcuna di quelle grandi e onnipotenti divinità che governano il nostro mondo e che troppo spesso tacciono, potrebbe darci la risposta…

Pubblicato da gabuccio

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Un commento su “Cronache dei sette regni”

  1. Florin Gioia 30 Giugno 2015 – 17:15

    come si fa ad iscriversi al gioco di ruolo di vampiri the masquerade il gioco cartaceo lo conosco….scrivetemi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.