È partita la campagna di crowdfunding di Dawn of Pripyat, gioco di ruolo italiano che abbiamo avuto il piacere di scoprire. Ha già raggiunto l’obiettivo su Kickstarter!
Dawn of Pripyat è il primo gioco di ruolo italiano che utilizza il famoso sistema Year Zero Engine.
L’ambientazione di Dawn of Pripyat
Dawn of Pripyat è un gioco di ruolo che ti immergerà in un mondo pieno di mutanti, fenomeni atmosferici anomali e luoghi disabitati non troppo lontani dalla civiltà.
È ambientato negli anni ’90, in un mondo in cui l’Unione Sovietica non è caduta e il regime comunista ha vinto la Guerra Fredda grazie a importanti scoperte scientifiche.
Un materiale alieno chiamato eridite, scoperto dopo l’impatto di un asteroide, ha portato a incredibili progressi nell’energia nucleare, ma rappresenta anche un grande pericolo per gli esseri umani. Diventerai una figura chiave nella lotta contro il regime, esplorando le zone pericolose dell’Unione Sovietica e prendendo decisioni che modificheranno l’equilibrio di potere.
Tu apparterrai alla Rassvet, il gruppo rivoluzionario che combatte il governo e il pericolo dello sfruttamento dell’eridite.
Quickstart gratuito
Puoi scaricare il quickstart sulla pagina di Kickstarter di Dawn of Pripyat.