Ciao a tutti, sarà un annuncio lungo e con qualche esempio volutamente paradossale ma tratto da esperienze reali. Gioco da una vita (d&d, sine requie, Anima, ecc), ho 38 anni e ho masterato diverse volte in passato. Attualmente gioco ma vorrei riprendere come master. Ho in mente una campagna di gioco bilanciata come equilibrio fra i tre aspetti (social, explo e combat) ma con una impronta di “realismo” (per quanto abbia un senso questa parola in un fantasy) molto pronunciata. Per capirci, fare scelte poco ponderate o sfortunate potrà portare a situazioni fuori portata del gruppo, che come esempio rapido non vuol dire morire ma dover capire se e quando combattere, quando meglio parlamentare o fuggire ecc. Se entrate nella tana di un drago adulto al livello 2 e, nonostante tutti gli avvertimenti e indizi decidete di affrontarlo, non aspettatevi di uscirne vivi insomma. Non sono né un powerplayer né un rulelawyer ma tendo a seguire il regolamento per la maggior parte delle situazioni smussandolo e adeguandolo quando serve ma senza stravolgerlo. Per capirci, saltare da una barca a 20 metri dalla riva mentre si sfodera un’ascia bipenne con una mano e si lancia una pozione di cura a un compagno con l’altra e provare ad atterrare sulla riva mantenendo l’equilibrio per poi roteare e falciare due avversari, il tutto nello stesso turno e mentre si danno indicazioni al gruppo non è possibile neanche se tirate un dado in autonomia e fate 20. Fare alcune di queste cose ovviamente è possibile. Insomma mi dite cosa vorreste fare e vediamo insieme cosa e come farlo in modo sensato.
Considerando quanto sopra e senza nessun pregiudizio (forse qualcuno, non sentitevi offeso nel caso) prediligerei giocatori con una buona esperienza o con tanta voglia di acquisirla e con una età non troppo differente dalla mia. Ma se ritenete di rispecchiarvi in quanto detto al di là dell’età siete i benvenuti in ogni caso.
Si giocherebbe 1 sera a settimana (non venerdì, sabato né domenica, la concordiamo insieme all’inizio e quella resta) indicativamente dalle 19:30 a mezzanotte. Servirebbe anche un posto per giocare perché, salvo emergenze, io non riesco a ospitare.
Ho mappe, miniature, scenici e tutto, mi impegno e preparo tanto, dedico tanto tempo e mi aspetto puntualità, frequenza e impegno anche dai giocatori. Imprevisti possono capitare e impegni programmati pure, se c’è possibilità di spostare una data in accordo con tutti si fa, altrimenti si gioca anche in assenza di qualche giocatore.
Interpreto i PNG ma non aspettatevi critical role né un attore di teatro 🙂
nicol@s Vai al profilo 20 Marzo 2023 – 13:06
Eccoti ti ho trovato sarei molto interessato io ho iniziato da poco ma la voglia di giocare è tanta!
Rodiak Vai al profilo 20 Marzo 2023 – 14:43
Ciao Nicolas, perfetto ti segno. Per ora siamo in 3, appena arriviamo a 5 totali magari faccio un gruppo WhatsApp. Tu avresti possibilità di ospitare o conosci un posto dove vederci?
nicol@s Vai al profilo 20 Marzo 2023 – 15:29
No non riesco a ospitare mi dispiace, adesso mi informo se trovo qualcosa nel caso andrebbe bene anche Casalecchio?
Rodiak Vai al profilo 20 Marzo 2023 – 16:03
Ah io sono alla Croce di Casalecchio quindi per me assolutamente sì 🙂
DavidTheBard Vai al profilo 20 Marzo 2023 – 17:03
Io sarei interessato, ho già esperienza con 5e, non riesco ad ospitare
Rodiak Vai al profilo 20 Marzo 2023 – 17:20
Ciao David, ok ti segno. Siamo 4. Aspettiamo almeno un quinto.
DanielF Vai al profilo 20 Marzo 2023 – 17:36
Buongiorno Rodiak, ti confermo che io sarei interessato. Abito a San Giorgio di Piano e potrei ospitare, anche se capisco che non è proprio comodo ^^’ .
Rodiak Vai al profilo 20 Marzo 2023 – 18:00
Ciao Daniel, grazie mille per l’offerta, ora siamo 5 e abbiamo un posto! Aspetto fino a domani se si vuole aggiungere qualcuno e poi vi mando contatto in pm così creo gruppo!
DavideM Vai al profilo 25 Marzo 2023 – 09:59
Buongiorno, io sto a Castel Maggiore esperto in D&D e posso ospitare c’è ancora un posto?