Ciao a tutti,
Gruppo con livelli di esperienza mista cerca Master.
Per quanto l’organizzazione siamo disponibili la sera in settimana (esclusi quindi i weekend) e potrmmo iniziare seconda settimana di Settembre (1a settimana per preparazioni, 2a settimana inizio campagna).
Per imparare dalle basi (io sono alla primissima esperienza) e per permettere al gruppo di familiarizzare mi piacerebbe iniziare a giocare dal lvl. 1 e con le campagne ufficiali (es. “La Miniera Perduta di Phandelver”).
Scrivete pure qui se interessati, rispondo velocemente!
Luca Vai al profilo 8 Settembre 2024 – 17:54
Ciao Zedd, sto preparando una campagna ambientata su Azeroth nel pianeta del GDR di Warcraft, uso le regole di Dungeons&Dragons quinta edizione, e un manuale dell’ambientazione. Noi siamo in tre e potremmo unirci con voi. Fammi sapere Zedd. Puoi contattarmi su t.me/lulenti
Zedd Vai al profilo 9 Settembre 2024 – 10:23
Ciao Luca ti ringrazio ma ho già un gruppo pronto e cerco un master che possa fare più o meno una campagna in linea con quanto scritto su
AnedSar Vai al profilo 1 Ottobre 2024 – 22:49
Ciao! Sono un Master di 5e con anni di esperienza che sta cercando giocatori per creare uno o più gruppi per campagne regolari. L’intenzione è organizzare due oneshot conoscitive per capire se i giocatori si trovano bene tra di loro e con me, per poi avviare campagne vere e proprie. Le oneshot sarebbero gratuite e senza impegni, infrasettimanali (venerdì compreso) con orari da concordare con tutti i partecipanti.
Le oneshot saranno semplici e fluide in termini di regole e quindi perfettamente adatte anche a dei principianti!
Tendo a creare campagne incentrate sul roleplay, in cui le storie dei singoli personaggi sono intrecciate tra loro, con la trama principale e con l’ambientazione stessa. Quando alla scelta di ambientazioni sarebbe da decidere in concerto con eventuali altri giocatori, ma ho esperienza sia in ambientazioni lovecraftiane che di generico fantasy di derivazione tolkeniana, e faccio del mio meglio per evocare quanto più spesso possibile la giusta atmosfera per invogliare i giocatori ad immergersi nei mondi di fantasia che produciamo insieme.
Faccio anche largo uso di homebrew anche al fine di venire incontro ai desideri dei giocatori.
Ho anche i manuali di quasi tutte le avventure ufficiali e, ad esempio, ho già fatto da master per Le Miniere Perdute di Phandelver un paio di volte. Devo precisare però che ho la versione fisica del manuale, non quella già integrata su Roll20 (che è la piattaforma che userei in concerto con discord).
Preferisco però essere limpido sin dall’inizio e specificare che una eventuale campagna sarebbe a pagamento (5 euro a persona a sessione, che per 4 ore di intrattenimento che comunque richiede concentrazione ed una imprecisata quantità di lavoro preparatorio a monte mi sembra più che onesto se paragonato a quanto si spende per una serata in ludoteca, al cinema, per un film o anche solo per un pacchetto di sigarette), a te decidere se ne varrebbe la pena.
Male che vada avrete comunque fatto due oneshot per passarvi un pò il tempo!
In caso puoi rispondermi qui o su telegram con l’username @AnedSar