Assieme ad amici, player conosciuti tramite i social e passaparola, sto creando a Trieste un gruppo di giocatori IN PRESENZA per giocare a D&D, e a introdurlo a settembre come attività di doposcuola nel comprensivo frequentato dalle mie figlie (e successivamente in altri della città).
Al momento siamo una decina di interessati (più i ragazzi del progetto a scuola), tra cui tre o quattro master. L’idea è di organizzare una o due campagne lunghe in simultanea più una oneshot a settimana, collegate tra loro sia dall’ambientazione che dalla trama, in modo tale da dare la partecipazione libera a chi gioca ma allo stesso tempo la possibilità di interagire con gli altri pg ai vari tavoli e veder comunque progredire il proprio personaggio anche con le oneshot. Nulla di nuovo, esiste già un meccanismo del genere in vari server Discord, nell’Adventurers League e probabilmente anche in presenza da qualche parte nel mondo.
A tal proposito, offriamo la possibilità di far parte del progetto a chi fosse interessato (sia per quanto riguarda la fase realizzativa che quella puramente ludica), sia come giocatore che come master, ma anche, magari in futuro, in un doppio ruolo ai diversi tavoli.
Ovviamente stiamo parlando di adesione a costo zero e senza spese future. Se volete avere più informazioni scrivetemi pure in privato