D&D: Rugginofagi e “mostri”, ma scherziamo?

Sembra incredibile, ma è vero. La stragrande maggioranza degli eroi, dei guerrieri e degli avventurieri (ma specialmente guerrieri) affronterebbe orchi, demoni, mind flayer, draghi e chissà quante altre creature con molta meno paura di quella che proverebbe affrontando un rugginofago.

Queste creature, come molte altre non realmente così pericolose, fanno parte di tutta una schiera di “mostri” o presunti tali che tutto vorrebbero fare prima di essere costretti a fare del male a uomini, elfi, nani, mezzorchi, gnomi o qualsivoglia avventuriero. Certo, se qualcuno giocasse un PG-Golem di Ferro intelligente con livelli da guerriero (mi è successo, è stato qualcosa di fantastico 😆 ma non andiamo off-topic) , ecco IN QUEL CASO capirei benissimo l’odio e il terrore smisurato verso quelle creature. Nel senso, anche io se fossi un biclasse Guerriero-Golem di Ferro avrei il terrore ancestrare di una creature capace di trasformarmi in un mucchio di ruggine con le sue antenne e nell’ordine di SECONDI, ma come avventuriero più “canonico” assolutamente no.

Eppure, usualmente succede.

(continua sul sito originale)

Pubblicato da Lherian

Ruolo in quel di Genova, scrivo su www.gdrtales.com e sono sempre alla ricerca di giochi nuovi da provare ed inserire nella mia collezione. ;-)

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

2 commenti su “D&D: Rugginofagi e “mostri”, ma scherziamo?”

  1. Cognomo Vai al profilo 11 Dicembre 2014 – 10:53

    E’ normale perchè i giocatori amano depredare cadaveri e aprire forzieri e cercare tesori per possedere armature metalliche e armi sempre più potenti…se esiste invece un mostro capace di denudarli (letteralmente)…
    A me è capitato da master di farne incontrare uno ai miei giocatori e loro nonostante conoscessero molto bene il mostro, sono riusciti stupidamente a restare solo con i loro vestiti…

    1. Lherian Vai al profilo 11 Dicembre 2014 – 14:59

      Anche a me sono spesso successe cose simili. Proprio da questo volevo far partire una riflessione sulle mille e più opportunità di ruolo mancate a causa del terrore “ancestrale” (“mio nonno avventuriero si era giocato tutto l’equipaggiamento con quei mostri!! MASSACRIAMOLI!!”) di una creatura che è si un’aberrazione, ma tutto sommato innocua rispetto ad altre più famose (leggasi BEHOLDER giusto per fare un esempio).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.