Warmachine è un wargame tridimensionale con miniature da 30mm.
Il gioco è ambientato negli Iron kingdoms, un mondo in stile steampunk che presenta caratteristiche fantasy mescolate a elementi tecnologici moderni.
La caratteristica principale di questo wargame è che oltre alle truppe base gli eserciti fanno uso di possenti macchine da guerra chiamate warjack, grossi automi antropomorfi mossi dalla forza del vapore. Queste macchine sono comandate dai Tecnomanti, i pezzi principali dell’esercito e praticamente i generali delle armate, e possono compiere tutta una serie di azioni speciali in virtù delle loro dimensioni e della loro forza bruta.
Le partite di Warmachine prendono spesso l’aspetto di schermaglie. Un tipico contingente da battaglia è formato dal warcaster e circa tre warjack che fanno parte del suo contingente e qualche unità di truppa che lo supporti, mentre le partite più grandi di solito raggiungono i 100 punti e prevedono la presenza di due warcaster per contingente.
———————————————–
La demo sarà organizzata da Alessandro Faglia del laboratorio creativo Ars Manufactorea di Brescia (http://www.ars-manufactorea.com/cms.php?id_cms=6)
L’evento avrà inizio alle ore 15.00 e terminerà alle ore 19.00 presso la ludoteca di Scarpizzolo di San Paolo (Bs)