Salve avventurieri, mi presento: sono Damiano, ho 29 anni e sono laureato in scienze filosofiche. Ho scoperto il mondo di D&D circa due anni fa e me ne sono subito innamorato. Inizialmente mi sono accontentato di partecipare come player, poi, più recentemente, sono stato incalzato dai miei amici per tentare l’esperienza da DM decidendo di accettare la sfida, cosa di cui non mi sono affatto pentito. Detto ciò, ho deciso di tentare di rendere questa passione un modo per sbarcare il lunario anche considerando l’elevato numero di ore di lavoro che un ruolo come quello di DM può portare via quando si tenta di sviluppare un lavoro di qualità come sempre cerco di fare.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, le sessioni si terranno online su Discord, mentre il supporto grafico verrà fornito da Foundry VTT, un software che il DM deve acquistare (ahimé) senza che ci sia bisogno che lo facciano anche i giocatori. Il software in questione è abbastanza recente (ha circa due anni di vita) ma le sue potenzialità sono già pressoché illimitate e continuano a crescere giorno dopo giorno. Grazie all’utilizzo di Foundry VTT (che non possiede limiti di memoria utilizzabile) si potrà fare esperienza di avventure ricche di splendide mappe dettagliate, di ottima qualità e con diverse animazioni al loro interno. Si potranno creare schede esteticamente impeccabili e facili da compilare. Si potranno personalizzare i propri dadi che compariranno sullo schermo nel momento del tiro. Si potranno utilizzare interfacce di combattimento originali e intuitive e molto, molto (davvero tanto) altro.
Veniamo, dunque, ai dettagli economici dell’annuncio: offro una prima sessione gratuita per conoscerci e discutere dei vostri gusti e delle vostre preferenze e per capire se faccio al caso vostro. In questo caso, il costo delle successive sessioni (durata almeno 3 ore) è di 5 euro a persona.
Da parte mia, offro come garanzia il mio massimo impegno e la massima correttezza, oltre ad un’opzione di rimborso nel caso in cui rimaniate insoddisfatti o, per un motivo o per l’altro, non possa proseguire l’incarico. Non abbiate paura di contattarmi per qualsiasi dubbio, sarò felicissimo di dedicarvi tutto il tempo necessario per risolverlo. Potete anche trovarmi su discord: Ispanicos#9858. Grazie per l’attenzione!
Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →
PROMO5 commenti su “DM 5e online a noleggio offresi”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fat Boy 9 Aprile 2022 – 09:33
Cioè fammi capire, io dovrei pagare un “Master” con 2 miseri anni di esperienza che usa Foundry (quando ci sono centinaia di masters che fanno la stessa cosa gratuitamente) e parli di “lavoro”? Il GdR è gioco non lavoro, forse è il caso che fai ancora un anno alla facolta di scienze filosofiche^^
Buona fortuna!
Al12 Vai al profilo 9 Aprile 2022 – 21:43
Ho sempre e solo giocato da DM (per 5 anni) è un hobby,sicuramente,ma richiede tanto lavoro,se fatto per bene.
Detto ciò non mi troverei a mio agio a pagare un DM per giocare,perchè son dell’idea che siamo amici ad un tavolo che si divertono insieme e metterebbe il DM su un altro ruolo (verticale) rispetto ai player.
Con i miei amici generalmente capita spesso che mi offrano la cena o paghino loro l’avventura che giochiamo,senza che io debba mettere soldi.
Detto ciò:
“Il GdR è gioco non lavoro, forse è il caso che fai ancora un anno alla facolta di scienze filosofiche^^”
Trovo il tuo commento estremamente maleducato,cerco di vedere sempre il buono e quindi immagino semplicemente che tu abbia formulato male il tuo pensiero.
Edo-edo Vai al profilo 10 Aprile 2022 – 13:47
Quoto, abbastanza cringe il fatto che tu ritenga necessario farti pagare e risiedere al di sopra dei player come ruolo.
Da master a master, ti dico che è na cazzata.
Anche i player potrebbero farsi pagare magari come ottimi giocatori di ruolo, magari grandi interpreti , migliori rispetto al dm.
Fare il figo con foundry vtt, o buone parole non ti aiuta
Athlas Vai al profilo 21 Aprile 2022 – 12:35
Io non lo ritengo necessario, infatti faccio già il DM for free per i miei amici. Semplicemente offro un servizio a cui io do un valore e che la gente è libera valutare coi propri occhi. Oltre a ciò non ci vedrei nulla di strano se player ottimi chiedessero di farsi pagare se sanno di poter offrire qualcosa che molti altri magari non possono. Wizard of the Coast assume DM a pagamento da almeno 3 anni e si fanno pagare la bellezza di 15 dollari ad ORA. Io metto il mio tempo e il mio impegno al servizio di sconosciuti per un contributo quasi insignificante che va più a garanzia dei player stessi dal momento che potranno star certi che solo giocatori seri e che amano davvero il gioco arriverebbero a pagare, oltre ad avere la garanzia di avere un DM che lavora sodo per loro cercando di non fare mai sessioni improvvisate e senza senso.
Bartimeus76 Vai al profilo 21 Aprile 2022 – 19:23
Noleggio…che sapore di anni 80! ‘Na videocassetta, si noleggiava ai miei tempi, adesso i master.
Sbarcare il lunario….coi soldi in nero, ricordiamolo.
Un lavoro vero no eh?!