DM Magazine N° 26 – Speciale Lucca ’09

Dopo un intenso lavoro di raccolta e preparazione del materiale che ha provocato un leggero ritardo di uscita, la nostra redazione è felice di presentare quello che è da sempre il numero più impegnativo di DM Magazine: lo Speciale Lucca Games (corrispondente al numero 26 della programmazione dell’uscita) che ha raggiunto lo spettacolare traguardo delle CENTODIECI PAGINE! Oltre a presentare due reportage, lo Speciale Lucca Games propone una serie di interviste agli operatori grandi e piccoli del mercato ludico nostrano (alcune interviwte giunte purtroppo fuori tempo massimo appariranno nel numero 27 di DM Magazine).

Dopo un intenso lavoro di raccolta e preparazione del materiale che ha provocato un leggero ritardo di uscita, la nostra redazione è felice di presentare quello che è da sempre il numero più impegnativo di DM Magazine: lo Speciale Lucca Games (corrispondente al numero 26 della programmazione dell’uscita) che ha raggiunto lo spettacolare traguardo delle CENTODIECI PAGINE!

Oltre a presentare due reportage, lo Speciale Lucca Games propone una serie di interviste agli operatori grandi e piccoli del mercato ludico nostrano (alcune interviwte giunte purtroppo fuori tempo massimo appariranno nel numero 27 di DM Magazine).

La copertina del numero 26 è dedicata simbolicamente al dado speciale commemorativo di Lucca Games 2009, realizzato dalla Chessex ed esauritosi così rapidamente che gran parte dei visitatori e perfino degli operatori presenti ignorava la sua esistenza. Ecco il sommario del numero:

  • “Come un cuore solo”: in questo numero Emanuele Vietina, direttore della manifestazione, propone una piccola riflessione sull’edizione appena trascorsa.
  • “Il percorso dell’evoluzione”: Ciro Alessandro Sacco propone come d’abitudine un grande reportage a tutto tondo dei quattro formidabili giorni di Lucca Games.
  • “Ne vedremo delle belle nel 2010”: intervista a Emanuele Rastelli di Magic Market & Twenty Five a cura di Giulio Iannarella.
  • “I giochi sono esenti dalla crisi”: intervista al gruppo Games in Italy a cura di Matteo Suppo.
  • “Non c’è ripresa nel gioco di ruolo”: intervista a Danilo Moretti di Inspired Device a cura di Mauro Longo.
  • “Gli interessati stanno aumentando”: intervista a Flavio Mortarino di Janus Design a cura di Daniele Prisco.
  • “Nel 2010 un nuovo gioco di ruolo”: intervista a Limana Umanita a cura di Mauro Longo.
  • “E’ difficile interagire con Lucca Games”: intervista a Luca Volpino di Wild Boar a cura di Giulio Iannarella.
  • “Il secondo gioco di ruolo più venduto”: intervista a Massimo Bianchini di Asterion Press a cura di Mauro Longo.
  • “Un anno molto eccitante”: intervista a Michele Gelli di Narrattiva a cura di Daniele Prisco.
  • “Un ruolo da Maestro”: intervista a Monte Cook a cura di Davide Manganaro.
  • “Il mercato risponde bene”: intervista a Federico Dumas di Red Glove a cura di Daniele Prisco.
  • “Vendite del 2009 in grande incremento”: intervista a Roberto Di Meglio di Nexus Editrice/NGI a cura di Ciro Alessandro Sacco.
  • “Giochi di ruolo, macchina dei sogni”: intervista a Roberto Grassi, creatore di Levity.
  • “Siamo molto soddisfatti malgrado la crisi”: intervista a Silvio Negri Clementi di New Media Publishing a cura di Giulio Iannarella.
  • “Serve un appuntamento per operatori”: intervista a Giovanni Capobianco di Stupor Mundi/Giochi Uniti a cura di Matteo Suppo.
  • “Da mostra mercato a festival”: Giulio Iannarella come lo scorso anno propone il secondo reportage di Lucca Games.
  • “Lucca merita la dignità di Festival”: intervista a Emanuele Vietina, direttore di Lucca Games e vicedirettore di Lucca Comics & Games, a cura di Daniele Prisco.

Download

Il numero 26 di DM Magazine può essere scaricato qui:
http://www.grottadimerlino.com/dm_magazine.html
http://stores.lulu.com/alexander1968

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista.

Attenzione: rispetto alla versione scaricabile su Grottadimerlino.com, la versione di Lulu.com è ad alta definizione!

Il numero 27 di DM Magazine sarà disponibile dal 25 gennaio.

Pubblicato da Beld

Classe 1979, scopre il mondo dei giochi di ruolo in una lontana notte del ‘91, dove gli viene mostrata una strana scatola rossa. Propone diversi tornei nel panorama cagliaritano e nel 2003 partecipa alla fondazione del 5° Clone, uno dei più influenti siti italiani su D&D. Nel frattempo si appassiona anche ai giochi di società e collabora con la maggior parte delle associazioni di Cagliari per promuovere il gioco in tutte le sue forme. Dal 2008 è il condirettore di DM Magazine. Ora si dedica al suo blog (http://beldsblog.blogspot.com/) e tira a campare facendo l’ingegnere.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.