Il Chimerae Hobby Group è lieto di presentare l’uscita del compendio CHADG – Dragon Gear per la Serie Dragonbound, studiato per il sistema di Advanced Dungeons & Dragons 2a. Edizione.
Dragon Gear rappresenta il primo Compendio Regole della Serie Dragonbound. Non un semplice manuale, ma una vera e propria inesauribile fonte di regole expert, sia tecniche sia di background, che espandono in maniera profonda lo straordinario mondo dei draghi.
Dragon Gear è caratterizzato da un breve background preliminare e da diverse sezioni specifiche che trattano in maniera estesa ogni tematica relativa al mondo draconico, spaziando dalla tecnologia gear ai nuovi tratti comportamentali per i draghi, le nuove regole sul controllo del Soffio e l’Emporio Draconico, un vasto assortimento di elementi gear per draghi divisi fra Drakkamar (armatura completa), maschere, artigli, elmi e tanto altro.
Il cuore del manuale è caratterizzato dall’esposizione del sistema Gear, il quale in maniera radicale modifica il già avviato sistema gestionale contemplato nel manuale Dragonfire, secondo una progettualità molto più accattivante e dinamica, tale da modificare anche l’intero concept di gioco esposto nei precedenti manuali.
Il dettaglio delle varianti riprende lo standard di qualità dei precedenti manuali, oltremodo espandendo le modalità Opzioni (da non confondere col Sistema Opzioni) portando il gioco a livelli sempre più complessi e più completi, per i DM molto esigenti.
L’Ambientazione
Il contesto nel quale si sviluppa Dragon Gear è quello della Serie Dragonbound: un mondo selvaggio, dominato principalmente dalle figure dei draghi, i quali più che mai sono divenuti consapevoli della loro potenza e del loro essere creature pressoché divine. Una consapevolezza che è costata alle diverse popolazioni innumerevoli perdite. Ma per fortuna, la controparte legale dei draghi buoni, e in particolar modo di quelli d’argento, ha ben equilibrato tale scompenso, cercando di appianare il più possibile dissidi e feroci contrasti.
Molte delle razze esistenti hanno giocato un ruolo fondamentale nell’evoluzione dei rapporti diplomatici con i Draghi, e nei confronti della loro essenza di antiche creature; così, la magia e la pratica della comunione spirituale, doni degli elfi, hanno in loro accresciuto oltremodo un grande potere, soprattutto per ciò che concerne il potere del soffio, tale da modellarlo a proprio piacimento nella forma e nell’essenza, divenendo esso stesso un temibile strumento di morte. I maestri elfici, da questo punto di vista, sono stati eccelsi mentori.
La “Tecnologia” draconica
(Estratto dal manuale)
“Le corse fra draghi che hanno caratterizzato le ere precedenti, in particolar modo il fecondo periodo che portava il nome di Aighìramar, hanno vissuto una rapida evoluzione grazie non solo all’esperienza accumulata dagli addestratori, ma anche allo sviluppo progressivo degli stessi draghi corridori, i dramyst per l’esattezza. Dopo la scoperta delle proprietà magiche della lega del dralyk, gli Erodek, i draghi berserker, applicarono alla lavorazione di essa la propria conoscenza, forgiando per l’occasione il primo Drakkamar in assoluto: un’armatura capace di fornire grande resistenza e protezione al dramyst durante la corsa ma nello stesso tempo leggerezza e piena vestibilità. In futuro, questa conoscenza si è evoluta, come del resto le pratiche degli addestratori, conferendo alle armature, nate inizialmente per la corsa e ai molti oggetti nati per soddisfare le esigenze atletiche delle relative creature, maggiore flessibilità; ma soprattutto il loro ambito e l
a tecnologia a essa legata venne estesa in maniera sorprendente al mondo dei draghi…”
Sezione
Dragon Gear prevede diverse sezioni. Nella fattispecie:
1) Dragon Core. Introduzione alle meccaniche di gioco del sistema Gear.
2) Leghe draconiche. Tutto quello che c’è da sapere sulle nuove leghe e metalli draconici. Il DM potrà costruire, a suo piacimento, ogni sorta di arma od oggetto di cui necessiti per la propria campagna.
3) Abilità d’addestramento e generali. Una breve lista di abilità generali tipiche di questa ambientazione, e alcune per poter personalizzare la propria cavalcatura draconica.
4) Deposito del drago. Una corposa raccolta di oggetti e armi gear pronte per essere usate con personaggi giocanti o creature draconiche.
5) Nuovi kit e razze. Introduzione al kit dell’Addestratore e alla razza del Drakkanoyle (Gargoyle draconico).
6) Tratti e Abilità. Una corposa lista di Tratti caratteriali e mistici da comprare alla propria creatura draconica o da conferire quale svantaggio in rapporto all’uso degli oggetti gear dell’Ombra.
7) Sfera Gear. Una breve lista di incantesimi appartenenti all’antica sfera dei draghi corridori, e che adesso, più che mai, in virtù della nuova tecnologia draconica, riaffiorano dalle memorie del tempo per essere utilizzate dai draghi più competitivi.
Il file in formato PDF e’ scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del nostro sito internet.
Link diretto: http://www.chimerae.it/prodotti.CHADB.html