Ciao, mi chiamo Sebastiano, sono un ragazzo di 25 anni, e gioco a D&D da un bel po’ di tempo. Sono una persona serena a cui piace fare bene ciò che gli piace, e tra le cose che mi piace fare, c’è D&D.
Cerco un gruppo di giocatori, in numero di 4 o 5 al max, di qualsiasi livello (da chi si avvicina ora al gioco, a chi se ne intende già) per una campagna solida e duratura, da livello 1-3, fino ai livelli epici.
Sono Dungeon Master (3.5) di quarto livello, Allineamento N.B., dotato di abilità in Creare storie 8 gradi, Creare architetture 8 gradi, Creare mostri 6 gradi, Creare PNG 8 gradi, Disegno a mano libera 4 gradi, Disegno tecnico 6 gradi, Conoscenza delle regole basilari 8 gradi, Conoscenza delle regole astruse 4 gradi. Talenti: Pazienza superiore, Puntualità migliorata, Zittire giocatore (3 volte al giorno, TS Volontà 16). Privilegi di classe: non stiamo ad elencarli. (ovvio, l’elenco sopra è fantasioso… dovrei creare una scheda per il master! chi ha orecchie per intendere intenda!)
Nella mia esperienza di master rientrano le seguenti:
- Ho creato una intera storia, fantasiosa e articolata, per portare i giocatori al 1° al 20° livello. Sto giocando questa storia testandola, e i giocatori sono al livello 8 dopo quasi un anno.
- Dopo aver chiesto ai giocatori diversi feedback, ho reso la storia malleabile, non casuale, giocabile, precisa, degna d’attenzione. Ho imparato e sto imparando molto da questa esperienza.
- Ho creato con i giocatori la loro biografia, con tanto di storia prima del gioco, albero genealogico, caratteri dei famigliari ed amici, conseguenze sui personaggi.
- Ho fatto recitare i giocatori, li ho divisi quando i loro personaggi non potevano sentirsi, li ho fatti girare quando non potevano guardarsi in faccia, ho proposto quiz, indovinelli, giochi di logica e un po’ di altre cose divertenti.
- Ho fatto il master con successo anche per 14 ore in un giorno (7+7, con una pausa di un’ora in mezzo).
Le mie fonti di ispirazione arrivano anche da libri e giochi al computer, come Baldur’s Gate, Neverwinter nights 1 e 2, Oblivion, Skyrim, poi dalla mia ragazza nerd e forse qualcos’altro ancora, che adesso non ricordo.
Ho però una richiesta da fare a chi vorrebbe contattarmi: io metto a disposizione il mio tempo con gioia, perchè mi diverto a dirigere una troupe di D&D, però:
- Chi si prende un impegno cerchi di mantenerlo nei limiti del possibile.
- Vorrei essere pagato per quello che faccio. Non anelo a diventare ricco facendo il DM, ovviamente. Mi basterebbe un rimborso spese per gli spostamenti, e un piccolo extra che possiamo stabilire insieme. In cambio, offro tutta la mia competenza e il mio tempo. In questi casi, patti chiari e amicizia lunga. Sono disposto a spostarmi tra Monza e Lecco. Forse anche Milano, dipende dalla motivazione 🙂
- (Vi prego, niente psionici! :D)
Contattatemi se interessati!
Seba
ormax 17 Luglio 2012 – 11:41
sebastiamo noi siamo un gruppo di 3 ragazzi forse 4 molto interessati alla tua proposta se sei ancora disponibile attendo tue notizie 🙂
Ocean Vai al profilo 17 Luglio 2012 – 12:02
Ciao Ormax, piacere! Sono ancora disponibile!
Scrivimi alla mia mail: [email protected] così ci conosciamo e ti chiedo qualche dettaglio in più.
Matteo Vai al profilo 20 Luglio 2012 – 21:00
un dungeon master che si fa pagare? che squallore.
Io non pagherei nemmeno Gary Gygax se osasse chiedere una cosa simile (e non c’è traccia nella storia che il creatore di D&d abbia mai chiesto una cosa simile).
mi auguro che nessuno risponda ad un annuncio simile.
latarius Vai al profilo 16 Agosto 2012 – 04:47
Concordo al cento per cento!