Se sono DM, tutto è concesso, l’unico requisito è una buona spiegazione e lo posso far accadere nella storia (adoro preparare mappe, ma gioco molto meglio senza assolutamente nient’altro che i dadi e un qualcosa con il quale prendere appunti). Le storie che creo sono preparate solo in alcuni rari casi, nella maggior parte sono tutte create al momento, ma dettagliate come se fossero state pianificate da tempo, stesso vale per gli npc e qualsiasi altra cosa durante la partita (uccidi il personaggio principale nella quest o trovi troppo presto il passaggio nascosto? Nessun problema, ho già in mente qualcosa). Adoro giocatori che giocano di ruolo e che “danno vita” ai loro personaggi, ma posso anche giocare con giocatori che invece preferiscono storie descrittive senza dover pronunciare loro stessi i dialoghi (io interpreto gli npc sia con voci che movimenti, dando piccoli segnali delle loro intenzioni con il linguaggio sia verbale che motorio, come se fossero gente reale). So parlare e scrivere inglese e, se si preferisce, posso giocare nella lingua, dando anche un’accento ai personaggi. Per fare i mostri e le creature sto molto vicino alla loro idea originale o a quella che più “sento” per loro (può cambiare da storia a storia, tutto è possibile), come ad esempio il fatto che i vampiri possano essere distrutti se immersi in acqua corrente, mentre in molti altri casi vengono distrutti solo dalla luce solare. Questo vale anche per i giocatori, se vogliono usare un elfo hanno le stesse abilità che avrebbe un npc, non bilanciate, diminuite. Io guardo alla storia prima di tutto, questo rende, però, i combattimenti particolarmente pericolosi, sia per gli npc che per i giocatori, ma l’immaginazione e l’astuzia sono armi molto forti da giocare in questi casi, così come la fortuna, come nella realtà. Non abuso del “potere del dungeon master” per potenziare gli npc o quant’altro. Se io so della trappola ma il personaggio che interpreto è troppo incavolato o in qualche modo distratto o accecato per vederla, non si accorgerà di essa, o avrà svantaggio così come un player. In generale, come regole, check e magie, uso la 3.5e ma la unisco in alcuni casi a tutto il resto.
Come giocatore sono praticamente senza esperienza, ma imparo in fretta e adoro storie con enigmi e colpi di scena (come da Dungeon Master, mi piace dare vita al personaggio che utilizzo).
Spero che questo sia abbastanza come informazione, il mio contatto è [email protected]
Se avete letto fino qua, grazie, interessati o meno 😀
Vash Vai al profilo 30 Agosto 2018 – 08:02
Ciao, io sono di Cinisello Balsamo e sono molto interessato alla cosa. Anche io cerco un gruppo per giocare di ruolo…Possiamo sentirci in privato e vedere se si può organizzare qualcosa!
Ikta Golscale Vai al profilo 24 Settembre 2018 – 09:24
Ciao, ho scritto una email all’indirizzo indicato nell’annuncio. Sarei molto interessato a partecipare.
KhalRhaggat Vai al profilo 28 Settembre 2018 – 07:34
Ti ho inviato una mail di risposta, scusa il ritardo!