Dal sito del Chimerae Hobby Group:
Obscura Draco ricrea, a livello d’interazione e gioco di ruolo, l’ambiente ideale dove far sviluppare le azioni di quattro draghi in qualità di personaggi giocanti. I giocatori saranno così catapultati all’interno di un pericoloso gioco di potere, fatto di solide alleanze e subdoli inganni. Non mancheranno quindi scontri fra temibili creature, intrighi politici e combattimenti che metteranno alla prova le scelte tattiche e strategiche dei PG. Una sessione in cui sono richieste abilità oratorie degne di un vero retore, soprattutto quando la platea è costituita da draghi, il tutto coordinato all’interno di una trama molto dinamica e ricchissima di particolari che il DM potrà espandere a modo suo.
Obscura Draco nasce come ampliamento di una sezione specifica del modulo avventura Dragonbound (CHDB1 – Cap. 2 “L’Assemblea”), fornendo al DM un valido sostrato sul quale far muovere i draghi, ma anche come sessione ad alto impatto e fortemente ruolistica, indicata appositamente per essere inserita all’interno di una manifestazione ludica come singolo evento. Il modulo è principalmente rivolto a DM esperti, ma anche a coloro che vogliano cimentarsi in qualcosa di più intrigante, dando ai giocatori nuove sfide per l’interpretazione e il gioco di ruolo. Obscura Draco si presenta non come una semplice avventura, bensì come un vero e proprio compendio, grazie alla quantità di materiale giocabile al suo interno (soprattutto generico), ordinato principalmente in specifiche appendici; materiale che il Dungeon Master potrà utilizzare per altre sue campagne. Il DM sarà inoltre accompagnato, durante la lettura del modulo, da una serie di suggerimenti e agganci che gli permetteranno di sviluppare al meglio la conduzione con i draghi.