Ex-DM sul punto di ricominciare con D&D5… forse!

Ciao! Mi chiamo Emanuele. Sono anni che non gioco a D&D, ma all’ultimo Comics ho scoperto il manuale del giocatore in italiano della quinta edizione e l’idea di riprendere i dadi in mano mi sta solleticando da un po’. Ho giocato per circa 10 anni, l’ultima edizione giocata è la 3.0. Ho fatto il DM per circa 8 anni e, se trovassi un buon gruppo motivato, non mi dispiacerebbe rimettermi a inventare storie. Avendo avuto già diverse idee, nell’eventualità questi sarebbero gli ingredienti: PG di livello basso da far crescere, ambientazione creata da me ricca di spunti per le storie, avventure che presentano in parte una certa continuity possibilmente con PNG che “ritornino” e una lunga campagna che leghi insieme tutti questi elementi (PG con loro background, ambientazione con proprie leggende, PNG, avventure varie). I miei pro: esperienza, entusiasmo e creatività. I miei contro: sono un po’ arrugginito, conosco ancora poco D&D5, ho un’agenda già molto fitta ma che in questo periodo sto cercando di liberare. Insomma, io la butto lì: vediamo cosa succede.

Pubblicato da Emanuele

Ciao! Giocatore di D&D vecchia guardia, ho fatto il DM per 8 anni a una compagnia di 5 persone. Sono diversi anni che non gioco, ma l'uscita di D&D5 mi sta facendo tornare voglia e idee. Se trovassi un bel gruppo motivato probabilmente cederei e mi fionderei insieme a loro sulla nuova edizione italiana del GdR per eccellenza...

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

2 commenti su “Ex-DM sul punto di ricominciare con D&D5… forse!”

  1. [email protected] Vai al profilo 28 Dicembre 2017 – 04:25

    chiedo, te la sentiresti di fare il pg per il mio gruppo e poi eventualmente ruotare? sono di viareggio
    ciao

    1. Emanuele Vai al profilo 29 Dicembre 2017 – 04:22

      Ciao, dai tuoi annunci ho visto che cerchi per D&D3.5, mentre preferirei ripartire da D&D5. Cerchi PG, mentre mi proporrei come DM. Cerchi su Viareggio e fare avanti e indietro a cadenza fissa temo sia impegnativo. Insomma, al momento troppe cose mi fanno orientare per una risposta negativa; ma, nel caso contrari, mi farò vivo. Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.