Uno degli accessori fondamentali di qualsiasi master (o narratore o arbitro che dir si voglia) è lo schermo del master, dietro al quale celare appunti, mappe e lanci di dado.
Ma ogni master ha le sue esigenze, e non per tutti i titoli esiste in commercio uno schermo, specie se state masterizzando un gioco di ruolo indie. Come fare allora?
Semplice! Costruendo il proprio schermo del master universale! Uno schermo costituito da quattro pannelli (o tre, o cinque, se preferite) nei quali inserire le proprie mappe, tabelle ed illustrazioni.
Drakken 30 Agosto 2013 – 10:14
Buona l’idea, complimenti!
Magari per non diventare matti con il nylon trasparente basta comprare le buste a4 trasparenti che vendono anche al supermercato nel reparto ufficio/cartoleria.
Poi io sono della scuola che il gm screen debba essere piu basso( la metà di un a4) e magari più largo: vedere la testa del master che sbuca mi ha sempre fatto ridere, il master deve vedersi quando tira i suoi dadi fatali
Bene così!
Drakken
Ohmnibus Vai al profilo 30 Agosto 2013 – 10:32
Anche io avevo pensato alle buste A4, ma non riuscivo a farle stare insieme a meno di nastro adesivo (che col tempo diventa brutto) o clip (che trovo poco pratiche).
Per quanto riguarda l’altezza, con lo stesso identico procedimento si possono fare gli schermi con gli A4 landscape (“sdraiati”), magari di 3 pannelli invece di 4. L’ho provato e non è niente male!