Il 5 luglio Gamestart Edizioni lancerà sulla piattaforma Kickstarter il suo nuovo progetto: Fantasy World Creator.
Consiste in un sistema di plance modulari e multiambientazione, completo di token personaggi, mostri e accessori di supporto al gioco di ruolo. E’ stato sviluppato per rendere le sessioni più coinvolgenti e visivamente d’impatto ed è adattabile a tutti i sistemi classici, partendo da D&D 5.0 fino a tutti i giochi di miniature.
Versatilità e completezza lo rendono l’add-on perfetto per chi vuole vivere il gioco di ruolo a 360° fin da subito. Il suo stile, la grafica old-map e la riscrivibilità di ogni sua parte con pennarelli ad inchiostro secco, fanno sì che la magia del “carta penna e fantasia” resti immutata.
L’esigenza, da giocatori di ruolo degli autori, è stata quella di sopperire alla mancanza nel mercato attuale di un prodotto che riunisse l’ambientazione di gioco, le miniature e dei tool specifici per i giocatori da utilizzare durante i combattimenti (come token di stato e fogli riscrivibili per le abilità dei personaggi); in commercio esistono molti supporti singoli riscrivibili ma anonimi, qualche miniatura a costi alti e molte parti destrutturate. Fantasy World Creator sopperisce a tutte queste lacune proponendo un prodotto completo di tutto, dallo stile unico e ad un prezzo decisamente interessante.
Potete seguire le anticipazioni della Gamestart sulla pagina Facebook e aggiungervi alla pagina Kickstarter per essere in prima linea al lancio poichè alcuni bundle saranno esclusivi e a numero limitato.
Potete inoltre condividere il post del Social Goal per sbloccare, a chiunque acquisterà FWC, un set di personaggi esclusivo ispirato al celebre Stranger Things:
https://www.facebook.com/GamestartEdizioni/videos/1326650184146228/
A presto per ulteriori novità. Stay tuned!