Forest Keeper è un gioco di ruolo d’azione Fantasy Furry della Vas Quas Editrice che uscirà gratis in PDF e in formato Cartaceo su Lulu.com il 22 Ottobre 2012.
Il sito di riferimento: Forest Keeper
Ambientazione
Il vento soffiava violento nelle valli arse dal fuoco, creava sinistri rumori ai bordi del Grande Bosco e rendeva impetuoso il ruscello “Gorgoglioso”, dando filo da torcere alle costruzioni delle marmotte. Qui, in questo ultimo angolo di verde della Terra, il gufo Ashlem osservava nascosto il sovrano dei Ratti, Caracat, parlare con i suoi servitori.
“Schifosi, riluttanti, fratelli” (tipico complimento da ratto) “Le fiamme stanno distruggendo il nostro Bosco, i senza pelo (si riferiscono agli umani) avanzano con i loro mostri sputa fuoco! Le comuni bestie scappano dai nostri territori, non ci sono più succulente uova di papera da assaporare, ma possiamo solo nutrirci degli escrementi di quei dannati senza pelo.”
Oggi le tre razze libere dal Malvagio Fuoco lottano unite per salvare il Grande Bosco e restituire la libertà agli animali.
Cosa interpreterai?
In questo gioco di ruolo d’azione interpretarai gli animali del Gran Bosco, gli unici capaci di affrontare la minaccia umana e fermare il Malvagio Fuoco: il Gufo, il Ratto e la Marmotta. Combatti brandendo armi donate dalla natura, usa lo scenario attorno a te a tuo vantaggio, controlla la foresta grazie alla Magia, capovolgi con il potere animale gli esiti di una battaglia ormai persa, distruggi le Ruspe umane e libera il Grande Bosco!
Regolamento
Per effettuare le azioni si lanciano 2D6, si sommano i risultati dei due dadi e si vede se il risultato è inferiore o meno al Dominio di riferimento: Azione fisica, Azione Mentale o Esplorativa, maggiori saranno le vostre capacità maggiori saranno le possibilità di riuscire nelle vostre azioni (tali capacità crescono in valore sulla base dei punti potere del bosco guadagnati dal personaggio, rendendo via via più efficaci le sue azioni).
In questo GDRA l’interpretazione è importantissima se non volete donare preziosi bonus ai vostri avversari. L’avanzamento del personaggio avviene in tempo reale durante le missioni o addirittura durante uno scontro(come nei videogiochi). Il principale giudice della difficoltà della missione, delle capacità interpretative dei vostri compagni, sarete voi! Deciderete i punti che otterrete a fine missiione e in base a quelli darete più o meno potere al Narratore. Il Narratore sarà libero di narrare le scene, descrivere ambienti, ma avrà un numero di risorse limitate da poter sfruttare per creare Png e difficoltà da far affrontare al gruppo. In questo GDRA potrete usare sia le armi che il sistema di magia libero del Grande Bosco per affrontare animali contrallati dal malvagio fuoco e distruggere i Boss di fine Missione.